Login

MET


Redazione Met Sport
VIVILOSPORT MUGELLO SPEGNE 20 CANDELINE
Compie 20 anni Vivilosport Mugello, la Fiera dello sport e del tempo libero che anche quest’anno, dal 17 al 19 di maggio, tornerà ad aprire la stagione delle feste al Foro Boario di Borgo San Lorenzo
Un traguardo importante e prestigioso per una festa che negli anni ha continuato a crescere coinvolgendo centinaia di associazioni sportive dell’intero comprensorio mugellano e provinciale, tanto da meritarsi nella passata edizione il conferimento di “Festa Provinciale dello Sport”, arrivato direttamente dall’Assessorato allo sport della Provincia di Firenze.
Anche quest’anno non mancheranno novità ed attrazioni per il numeroso e variegato pubblico da sempre molto affezionato ad uno dei principali appuntamenti del calendario degli eventi dell’intera provincia fiorentina, che per tre giorni trasformerà l’area del Foro Boario in una vera e propria palestra a cielo aperto. Sarà ancora la formula dei tanti eventi, e non di quello che nasconda tutti gli altri, e soprattutto della possibilità di provare le varie discipline, ad animare questa manifestazione che sempre più assume carattere comprensoriale.
Confermata e rinforzata la stretta collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo, grazie anche ad un rinnovato coinvolgimento dei bambini delle scuole sia per l’apertura della festa sia per l’appuntamento con Bimbimbici che tornerà nella mattina di Sabato 18 Maggio.
I veri protagonisti dei tre giorni saranno però come sempre le migliaia di visitatori che affolleranno il Foro Boario, chiamati a mettersi alla prova nelle decine e decine di attività presenti in Fiera proposte dalle tante società sportive attive sul territorio, che organizzeranno tornei e dimostrazioni per promuovere una sana pratica sportiva.
Rafforzato inoltre quest’anno il rapporto anche con gli altri Comuni e le manifestazioni di zona, come il CantàMaggio di Barberino o il Diotto di Scarperia che in accordo con gli organizzatori useranno Vivilosport come presentazione dei loro eventi in uno scambio di esperienze, giochi e spazi.
“Arrivare a festeggiare i 20 anni di Vivilosport regala grandi emozioni e ci riempie di orgoglio – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Borgo S.Lorenzo Stefano Marucelli – Questa manifestazione da due decenni continua a dar lustro ad una realtà sportiva mugellana in continua crescita, diventando un vero e proprio palcoscenico per centinaia di realtà sportive e di svago che rappresentano una delle facce più belle del nostro territorio. L’impegno nel cercare di fare in modo che la Festa continuasse a crescere negli anni è stata premiata dal successo delle ultime edizioni nelle quali abbiamo dimostrato la bontà di un “progetto di zona” che coinvolge non più solo le società borghigiane ma bensì dell’intero Mugello e della provincia”.
Anche per quest'anno la manifestazione è stata affidata all'organizzazione della Periscopio Comunicazione che per il 6° anno consecutivo coordinerà ogni aspetto di questa 20^ edizione di Vivilosport Mugello.
Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net.

02/04/2013 11.44
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto