Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: CALCIO A CINQUE, SERIE C1 12ESIMA GIORNATA RITORNO. L’ISOLOTTO CAPOLISTA DEVE STRINGERE I DENTI PER IL RUSH FINALE
Venerdì 5 aprile riprende il campionato, in casa, nel derby contro la Sorms San Mauro
Dopo la pausa pasquale riprende il campionato di serie C1 di calcio a 5 e l’Isolotto Fondiaria capolista è al rush finale per la matematica promozione. A quattro gare dal termine ha un vantaggio rispettivamente di 5 e 6 punti sulle immediate inseguitrici. Che ha l’obbligo di gestire senza fare troppi calcoli. Domani, venerdì 5 aprile, al PalaIsolotto nella 27esima giornata con fischio di inizio alle 22.15, arriva la Sorms San Mauro. “Determinati, concentrati e vogliosi”, queste le parole d’ordine impartite ai suoi dal tecnico Tommaso Chiappini.
Di fronte l’Isolotto Fondiaria avrà una squadra in piena lotta per non retrocedere e quindi determinata perché consapevole che ogni gara è preziosa per incamerare punti forse decisivi.

La Sorms ha 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pari e 15 sconfitte, con 85 reti all’attivo e 107 subite. Lo score dell’Isolotto recita invece: 65 punti, 21, 2 e 3 con 123 gol fatti (uno pin più dell’Igp Pisa secondo miglior attacco del campionato) e 51 subiti (seconda miglior difesa). Ma i numeri contano poco perché in casa Isolotto ci sarà da stringere i denti, all’epilogo di una stagione disputata al vertice, intensa e ricca di impegni (compresa la Coppa Toscana, vinta, e la Coppa Italia) con 32 gare già ufficiali già alle spalle.
Nel penultimo allenamento prima del match infatti una brutta tegola è caduta sui biancorossi con Maurizio Dino che si è procurato uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro e quindi per lui il campionato si può dire concluso (con un bilancio personale di 18 reti in campionato più 2 nelle Coppe, la doppietta in casa del Tripetetolo al primo turno, nonostante abbia dovuto saltare per infortunio muscolare una striscia di gare).
In piena efficienza per contro è l’ex azzurro Bearzi, al pari di Usai, tornato dalla spedizione in Sardegna con la Rappresentativa toscana per il Trofeo delle Regioni in ottime condizioni.

COSI’ ALL’ANDATA
Senza sorprese era stata la trasferta dell’andata, vinta per 5-0 dai biancorossi per l’occasione in maglia blu, che avevano chiuso il primo tempo avanti per 1-0, grazie al gol all’8’ di Nozzoli su assist di Dino.
Dopo aver tentato già nella prima frazione di legittimare il risultato l’Isolotto passava nella ripresa presto sul 2-0 ancora con Nozzoli dopo uno scambio con Avallone. Arrivavano poi al 14’ lo 0-3 firmato da Avallone, poi lo 0-4 firmato da Dino infine lo 0-5 al 26’ firmato da Celli.

04/04/2013 9.18
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto