Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
VOLONTARIATO: OLTRE 100 ASSOCIAZIONI AL PRIMO 'SOCIAL CAFFÈ' DELLA VAL DI BISENZIO
L'iniziativa è promossa dalla delegazione Cesvot di Prato. Appuntamento sabato 6 aprile dalle 10:00 alle 16:00
Oltre un centinaio di associazioni di volontariato presenti sul territorio della Val di Bisenzio si riuniranno sabato 6 aprile, dalle 10 alle 16, nei locali dell'ex Meucci a Mercatale del Vernio in occasione del primo 'Bisenzio Social Caffè' organizzato e promosso dalla delegazione Cesvot di Prato.
L’obiettivo è quello di creare una rete fra le associazioni, condividendo idee e iniziative per migliorare l’attività svolta da migliaia di volontari sul territorio cercando di analizzare punti di forza e criticità del sistema.
L’appuntamento, che seguirà il sistema di incontro informale e spontaneo tipico del ‘world cafè’ per favorire e stimolare la partecipazione dei volontari, si aprirà con un’assemblea aperta a tutte le associazioni dove chiunque potrà intervenire per sottoporre le proprie idee. Seguirà poi un vero e proprio laboratorio progettuale che vedrà coinvolti 15 delegati scelti fra i partecipanti all’assemblea che selezionerà le idee più interessanti. Al termine del laboratorio sarà quindi definita la proposta da valutare e la strategia per poterla concretizzare.
“L’obiettivo - spiega Michela Buongiovanni, presidente della Delegazione Cesvot di Prato - è quello di creare una rete fra le numerose associazioni presenti nella ‘vallata’. In questo territorio il terzo settore è sicuramente molto attivo ed esiste un ottimo livello di partecipazione, il problema è che questo patrimonio trova difficoltà nel comunicare. Con questo appuntamento il nostro auspicio è proprio quello di mettere a disposizione uno strumento perché tutte le associazioni siano in grado di interagire. Vogliamo dare loro un obiettivo da perseguire insieme”.

04/04/2013 11.32
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto