Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
COMUNE DI CERTALDO: ATTO VANDALICO AD UNA AMBULANZA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA
La lettera del Presidente del Comitato Locale di Certaldo della Croce Rossa Italiana
Croce Rossa Italiana - Comitato di Certaldo
Prima di tutto a nome mio personale e di tutti i volontari e dipendenti del comitato “Croce Rossa Italiana” di Certaldo, desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che - Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, amministrazione comunale, commercianti, associazione industriali, partiti politici, giornali e popolazione tutta, ci sono stati e ci stanno vicini in questo delicato momento.
Abbiamo subito un atto VANDALICO E VERGOGNOSO fatto da una mano indegna, che ci ha colpiti, incendiando e rendendola inoperativa, una AMBULANZA dell’emergenza urgenza per la centrale 118 Empoli. Facendo questo, chi ci ha colpiti ha colpito tutta la comunità locale perchè quel mezzo era un mezzo di soccorso a servizio della collettività, sul quale campeggia un simbolo universale di umanità e protezione.
Ieri sera ho convocato subito d’urgenza il consiglio del Comitato ed abbiamo deciso all’unanimità di lanciare una sottoscrizione Pubblica, per l’acquisto di una nuova Ambulanza, perché quella incendiata ha tutto il rivestimento ed le apparecchiature medicali del vano sanitario non più idonee all’attività, quindi è da rottamare perché la stima dei costi per averla certificata per l’emergenza urgenza è pesante ed avremmo sempre un mezzo che è stato danneggiato.Questi i dati per la raccolta fondi: Cod. IBAN IT27Y0616037810000000001C01 - C/C POSTALE. n. 1773879 Quanto accaduto è un atto veramente grave perché ha colpito un mezzo importante del volontariato sanitario, perché è un odioso atto di violenza che colpisce chi, giorno dopo giorno per 365 all’anno senza esclusione di festività, per 12 ore al giorno, in silenzio e con passione si impegna in favore delle persone vulnerabili della propria comunità. Un atto odioso, che ci colpisce nel profondo dell’animo e che risulta ancor più vile per essere stato perpetrato contro beni protetti dall’inviolabile emblema della CROCE ROSSA in campo bianco, simbolo universale di umanità e protezione, che non può divenire bersaglio di comportamenti depravati.
Il Presidente del Comitato Locale di Certaldo della Croce Rossa Italiana
Mauro Dei

04/04/2013 12.27
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto