Login

MET


Redazione Met Sport
BRANDINI CLAAG FIRENZE, DELICATA TRASFERTA A PERUGIA
I biancorossi in cerca di riscatto domenica 7 aprile
La Brandini Claag Firenze partirà domenica alla volta di Perugia per affrontare la delicata sfida contro la Liomatic nella 33a giornata della Divisione Nazionale A (ore 18, PalaEvangelisti, viale Pietro Conti - PG). Gli uomini di coach Paolini cercano il riscatto dopo il doppio passo falso a Reggio Calabria e con Matera per mantenere vive le speranze di LegaDue Silver senza passare dagli spareggi. La formazione biancorossa si presenterà in Umbria con la sua formazione al completo recuperando pienamente anche Daniele Casadei, precauzionalmente tenuto a riposo nell'amichevole infrasettimanale contro l'Enegan Firenze.

L’AVVERSARIO – Liomatic Perugia è una squadra di grande abilità, allenata da coach Andrea Fabrizi, è al momento fanalino di coda del girone con 16 punti ma la classifica non deve assolutamente ingannare. Perugia gioca una pallacanestro pimpante e ha saputo fermare al PalaEvangelisti squadre di vertice come Treviglio e Casalpusterlengo. Nella gara di andata al Mandela Forum Firenze s'impose 84-71 ma domenica i gigliati dovranno fare attenzione soprattutto a due ex dell'incontro: Davide Poltroneri e Costantino Cutolo. il primo, guardia tiratrice capace di grandi numeri, è il vero trascinatore degli umbri viaggiando con 20,5 punti di media e rientrerà dall'infortunio proprio contro la Brandini Claag. Cutolo, che invece viaggia a 9,7 punti di media, è un tiratore temibile capace di mettere in seria difficoltà le difese avversarie. La regia in campo è affidata al play Giacomo Chiatti, mentre sotto le plance attenzione a Bonamente, punto di riferimento della squadra umbra, e Chiarello, centro di esperienza, capaci di dare punti importanti agli umbri e che potrebbero divenire una vera spina nel fianco per la retroguardia gigliata. La Liomatic ha ampliato il suo roster inserendo una vecchia conoscenza del basket fiorentino come Nicola Mei, lo scorso anno a Virtus Siena e protagonista della serie play out contro Firenze in cui i senesi uscirono sconfitti. Mei, guardia tiratrice, ha avuto un ottimo impatto a Perugia e mette a referto 12,5 punti di media con il 43% dai 6,75 m.

GLI ARBITRI - Dirigeranno la gara i signori Andrea Longobucco di Ciampino (Roma) e Francesco Pratillo di Casagiove (Caserta)

DIRETTA RADIO STREAMING – Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara, affidata all'addetto stampa Matteo Calì, domenica a partire dalle 17.50, collegandosi tramite il pc al sito www.pallacanestrofirenze.it e cliccando sul banner in homepage, oppure tramite il profilo Facebook Pallacanestro Firenze cliccando sul link della gara, o anche scaricando sul proprio smartphone l’applicazione Spreaker e ricercare semplicemente “PallacanestroFirenze”.

05/04/2013 12.20
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto