Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
UN PELAGHESE AL TROFEO REGIONI DI BASKET
Il trofeo vinto dai ragazzi è esposto al Bar La Ghiacciaia a San Francesco
Il pelaghese Giancarlo Pescioli al vittorioso Trofeo delle Regioni 2013 di Pallacanestro. Si è svolto nei giorni scorsi a Genova, il Trofeo delle Regioni 2013 di pallacanestro, riservato a giovani atleti nati nel 1998. Si è laureata Campione d'Italia la formazione della Toscana, che ha battuto nella finalissima del torneo la selezione Piemontese per 96-90 dopo un tempo supplementare.
Capo delegazione F.I.P. e accompagnatore della squadra dei ragazzi toscani è stato proprio Giancarlo Pescioli, abitante di Pelago, che ormai da anni svolge il ruolo di accompagnatore delle selezioni toscane, per conto della Federazione Italiana Pallacanestro. Pescioli è entrato negli organismi della F.I.P. dopo essere stato per 25 anni presidente del Basket Valdisieve.
Il trofeo vinto dai ragazzi toscani, una rappresentazione scultorea della Lanterna Genovese, simbolo della città che ha ospitato la manifestazione, è in questi giorni esposto al Bar La Ghiacciaia in Piazza Verdi a San Francesco.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale porgono alla delegazione guidata da Pescioli le più sentite congratulazioni per il traguardo raggiunto.
“Dopo quattro anni - afferma Giancarlo Pescioli - e tre secondi posti consecutivi, torniamo a vincere. Quella che abbiamo vissuto insieme a questi giovani atleti quindicenni, e di fronte ad un pubblico di 4000 persone, è stata una esperienza straordinaria. Amo molto stare con i ragazzi e questa avventura mi ha dato una immensa soddisfazione confermandomi che il tempo impiegato in tutti questi anni ha dato e continua a dare buoni frutti. Da sempre ritengo fondamentale il "fare squadra", non solo tra i ragazzi in campo, ma anche tra dirigenti, giocatori e genitori”.

05/04/2013 13.20
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto