Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: SABATO VINCENTE PER AEROPORTO FIRENZE UNDER 14
Arrivano due vittorie nel confronto con il movimento rugbystico pratese
Al Padovani, sabato 6 aprile, doppio impegno casalingo per Aeroporto Firenze che, con due formazioni Under 14, ha incontrato i pari età dell'Unione Rugby Prato Sesto, registrando due importanti vittorie, frutto dei progressi compiuti, sotto la guida dei loro tecnici, da questi ragazzi che possono finalmente togliersi qualche bella soddisfazione.
La prima partita ha visto di fronte i giocatori fiorentini nati nel 1999 e la squadra del "versante sestese" dell'Unione Rugby Prato Sesto.
Nel primo tempo l'incontro è stato molto equilibrato, con un predominio territoriale dell'URPS che approfitta di un avvio incerto dei biancorossi, oggi in una inedita maglia nera. Al 12' URPS passa in vantaggio (0-5). I fiorentini reagiscono ed al 15' pareggiano con una bella meta di Yosef Mascalchi e passano in vantaggio grazie alla trasformazione di Diego Elegi (7-5). Il momento di difficoltà del Firenze non è però del tutto superato e URPS continua a macinare bel gioco, riuscendo a realizzare la meta che chiude il primo tempo sul 7 a 12.
Alla ripresa del gioco i biancorossi rientrano in campo più convinti. Il match è ancora acceso ed equilibrato ma Aeroporto Firenze riesce a portarlo dalla propria parte, prima con Tommaso Silei al 4' (12-12) e poi con Francesco Fissi che in una mezza veronica si libera del placcaggio e segna in mezzo ai pali per la trasformazione di Elegi (19-12), ed ancora con Fissi, al 17' st, in azione di sfondamento (24-12).
L'incontro si conclude con il successo di Aeroporto Firenze per 24 a 12, al termine di un confronto molto avvincente, a tratti spettacolare e giocato a buon ritmo.
AEROPORTO FIRENZE RUGBY- UNIONE RUGBY PRATO SESTO: 24-12 (pt 5-7)
Marcatori: 12' URPS nt (0-5); 15' Mascalchi tr Elegi (7-5); 25' URPS tr (7-12); 4' st Silei nt (12-12); 12' st Fissi tr Elegi (19-12); 17' st Fissi nt (24-12)
Formazione di Aeroporto Firenze: Bacci, Battaglia, Casaretti, Elegi, Fissi, Gerini, Guarducci, Mascalchi, Mechi, Merzoug, Meucci, Minucci, Picheca, Pini Chiappini, Rindi, Rocchi, Santoro, Scalise, Silei, Zurli
Allenatori: De Marco, Taiuti, Borsi, Rapone, Ricci

Bella segnatura in tuffo nella seconda partita. Foto di Marco Metti

10/04/2013 11.42
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto