Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
LEONARDO BIANCHI NUOVO PRESIDENTE DI AMICI DI SUPPLEMENTO D'ANIMA
Eletto Presidente dal Consiglio Direttivo dell'associazione Amici di Supplemento d'anima, prende il posto di Annamaria Cuccuini
Leonardo Bianchi, 48 anni, Docente universitario di Diritto costituzionale, diritto pubblico e Diritto dell'informazione e della comunicazione dell'Ateneo fiorentino, già Direttore del Consiglio Pastorale Diocesano di Firenze, è stato eletto Presidente dal Consiglio Direttivo dell'associazione Amici di Supplemento d'anima nella riunione di lunedì 8 u.s., in sostituzione della dimissionaria Annamaria Cuccuini, fondatrice e Presidente negli ultimi dieci anni dell'associazione di cui è Presidente onorario S.E. Mons. Gastone Simoni, Vescovo emerito di Prato.
Amici di Supplemento d'anima, che presenta un forte radicamento toscano, si propone come servizio per i cristiani impegnati nella società e nella politica, in termini di progettazione e realizzazione di iniziative adeguate particolarmente al difficile momento che l'Italia, ma anche Firenze e la Toscana, stanno vivendo. Nel quadro di nuove e mirate iniziative dirette a coinvolgere ed a promuovere la partecipazione attiva di persone e gruppi, anche in collegamento con altre associazioni e movimenti, rimane centrale il rilancio della pubblicazione del periodico quadrimestrale "Supplemento d'anima" che conta oggi una tiratura di 2000 copie diffuse in tutto il territorio nazionale ed è arrivato ai 40 anni ed ai 100 numeri di pubblicazione. Amici di Supplemento d'anima è il primo Circolo del Collegamento Sociale Cristiano, del cui Comitato Esecutivo e Consiglio Direttivo il Presidente Bianchi è pure componente.

10/04/2013 13.26
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto