Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
MINIABETONISSIMO: FIRENZE E ABETONE INSIEME SUL PONTE VECCHIO
Domenica 14 aprile (ore 11.00) consegna del Fiorino d’Oro sul Ponte Vecchio ai vincitori dell’edizione 2013 del Miniabetonissimo organizzato dalla Sef. Premierà il campione olimpico Giuliano Razzoli
Il MINIABETONISSIMO è la gara di sci che lo sci club SEF di Firenze organizza all’Abetone da oltre 30 anni, coinvolgendo bambini e ragazzi di tutta la regione. Anche quest’anno, il 3 marzo scorso, lo Stadio di Slalom dell’Ovovia ha visto impegnati oltre 350 atleti delle categorie giovanili da Superbaby ad Allievi in quella che è ormai la gara promozionale più ambita e più ricca di premi della Montagna Pistoiese.La SEF ha una lunga storia, nel 2011 ha festeggiato i 100 anni dalla nascita e fin dagli esordi con le sue attività ha legato Firenze all’Abetone, configurandosi come “un ponte ideale tra la città e la montagna”. Per questo gli atleti con i migliori tempi assoluti vengono premiati con il Fiorino d’Oro, importante riconoscimento della città di Firenze. Quest’anno, a suggellare ancora di più il legame tra Firenze e l’Abetone e tra lo Sci Club Sef e la sua città, sarà proprio il Ponte Vecchio a fare da cornice alla cerimonia di premiazione.

La manifestazione si svolgerà domenica 14 aprile alle ore 11.00 e vedrà la presenza di un atleta che di oro se ne intende: sarà infatti la medaglia olimpica Giuliano Razzoli, che da sempre si allena sulle piste dell’Abetone, a consegnare i Fiorini d’Oro. Insieme a lui ci saranno il Presidente del Consiglio Comunale e Presidente del Coni Fiorentino Eugenio Giani, il sindaco di Abetone Gian Piero Danti, il Presidente dello Sci Club Sef Giovanni Guarnieri, Stefano Bovolon della Oberalp distributore Fischer e i rappresentanti della Audi Firenze, sponsor della manifestazione.

Riceveranno i premi:
Categorie Ragazzi/Allievi

Femminile: Simonetti Ilaria - anno 1999 S.c. Academy School tempo 59.64
Maschile: Iozzelli Davide - anno 1999 S.c. Academy School tempo 58.27

Categoria Cuccioli

Femminile: Rigatti Di Grazia Amelia - anno 2002 S.c. Abetone tempo 1’04.46
Maschile: Vestrini Giulio - anno 2002 S.c. Academy School tempo 1’05.33

11/04/2013 16.34
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto