Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
UN CONVEGNO PROMOSSO DA CESVOT CHE PRESENTA IL BILANCIO DOPO UN ANNO DI ATTIVITÀ NEL SETTORE
Venerdì 12 aprile a Lucca dalle 9,30 all’interno del ‘Villaggio Solidale’ “Agricoltura sociale, volontariato e servizi alla persona”. Fra i partecipanti anche l’assessore regionale all’agricultura Gianni Salvadori
“Agricoltura sociale, volontariato e servizi alla persona” è il titolo del convegno che si terrà domani dalle 9,30 a Lucca all’interno del festival del volontariato ‘Villaggio Solidale’ promosso da Cnv.

Aiutare persone svantaggiate attraverso le buone pratiche in agricoltura è quanto infatti si è proposto di fare Cesvot, con la collaborazione dell’Università di Pisa, attraverso il progetto sperimentale dedicato all’agricoltura sociale iniziato a maggio 2012.

Il progetto ha visto interessate 40 associazioni di volontariato della Toscana ed ha come obiettivo quello di creare una rete regionale del volontariato impegnato in agricoltura sociale, coinvolgendo tutti i soggetti che agiscono in questo settore ovvero le associazioni, le istituzioni, le aziende agricole e le cooperative.

Domani a Lucca sarà presentato il bilancio di questo primo anno di attività e saranno indicate le linee guida che ogni associazione dovrà seguire per intraprendere un’esperienza nel campo dell’Agricoltura Sociale.

11/04/2013 16.40
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto