Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PALLAMANO TAVARNELLE. L'UNDER 14 SI PRENDE LA RIVINCITA COL POGGIBONSI: VINCE 27-21
Vola in testa alla classifica ad una giornata dalla fine del campionato
Dopo l'amara sconfitta dell'Under 20 che si è vista soffiare per un solo goal la vittoria in campionato, la Pallamano Tavarnelle con la squadra Under 14 domenica scorsa ha vinto con un rotondo 27-21 proprio contro il Poggibonsi ipotecando, di fatto, il primato in classifica e la conquista di un posto alle finali nazionali di Misano Adriatico.
La giovanissima formazione guidata dal coach David Pierattoni era obbligata a vincere questa sfida con i vicini della Val d'Elsa con almeno due reti di vantaggio.
La partita inizia al rallentatore con le due squadre molto tese e guardinghe; la tensione è palpabile. I padroni di casa, dopo cinque minuti di ricognizione, cominciano a macinare gioco e riescono a concretizzare molto di più degli avversari e, con una difesa attenta, un Vanni sicuro in porta e un Casella concentrato in attacco, si portano al 14' sul 10-6. Nei secondi 15' del primo tempo il Poggibonsi reagisce e recupera ben 6 goal, mentre il Tavarnelle ne realizza solo 2: si va negli spogliatoi sul punteggio di 12-12.
Nel secondo tempo i chiantigiani, supportati anche da un tifo incredibile (una palestra stipata come quando gioca la serie A2), prendono il volo: un parziale di 3-0 dal 2' al 5' e un successivo 4-0 dal 12' al 15', in pratica mettono al sicuro il risultato; al 20' il tabellone indica un 25-18 che indispettisce il pubblico poggibonsese e disorienta i giocatori ospiti.
Gli avversari tentano una timida reazione ma ormai non c'è più niente da fare, il divario rimane incolmabile: Tavarnelle molto più squadra, con molta più intesa e schemi di gioco. La partita si chiude, tra le urla di gioia di tutti, con il risultato netto di 27-21 a suggellare una stagione brillantissima per questa formazione. Domenica prossima trasferta a Poggio a Caiano con convinzione: ormai il più è fatto. Misano Adriatico attende questi ragazzi!

Tabellino.
TAVARNELLE: Casella 12 reti, Bartalini 5, Borgianni E. 3, Pelacchi 3, Biorgianni A. 2, Lapini 1, Singh U. 1, Vanni, Grifoni, Brettoni, Panti, Bandinelli, Tramuto, Singh J.
All. Pierattoni David. Graziosi Michele.

In serie A2, sabato scorso, c'è da registrare una clamorosa sconfitta contro il Rubiera, nell'ultima gara casalinga (36-40). Il più grosso errore della squadra è stato quello di considerare ormai al sicuro un risultato che poteva sembrare scontato: al 18' del 1° tempo il Tavarnelle era in vantaggio per 15-9.
Il Rubiera non ha invece mollato e ci ha creduto fino in fondo. Già alla fine della prima frazione di gioco si era riportato sul 19-17. Nel secondo tempo il punteggio è rimasto sempre a favore dei padroni di casa fino al 15' ma non più di due lunghezze sopra. Sul finire gli emiliani hanno premuto sull'acceleratore e i biancoverdi inspiegabilmente hanno sbagliato quasi tutto.. Finisce con un 36-40 che lascia molta perplessità soprattutto in vista della trasferta di sabato 20 aprile a Bologna.

Pallamano Tavarnelle

16/04/2013 14.34
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto