Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: DICIOTTESIMA EDIZIONE DELLE PIAGGELIADI: 150 BAMBINI A PROVARE LA SCHERMA. I PRIMI CLASSIFICATI PREMIATI CON PROVE GRATUITE PRESSO IL CLUB SCHERMA FIRENZE.
La cronaca
La manifestazione di avviamento alla pratica sportiva promossa dal Comune di Firenze in collaborazione della Polisportiva Firenze Ovest compie 18 anni. Nate nel 1995 con l’obiettivo di combattere il degrado giovanile nel Quartiere 5, le Piaggeliadi hanno toccato i 120.873 iscritti nella scorsa edizione (2012).
Domenica 7 Aprile è stata la volta della Scherma. Le gare sono state organizzate dalla Polisportiva Firenze Ovest in collaborazione con il Club Scherma Firenze ed hanno permesso a circa 150 bambini, tra scuole elementari e medie, maschi e femmine, di cimentarsi in uno sport così nobile quale la scherma.
Tale manifestazione ha inoltre permesso ai partecipanti di provare le emozioni di tirare di scherma in quella che è la palestra in cui si allena il Club Scherma Firenze, in Via Lombardia presso i locali della Polisportiva Firenze Ovest.
Il Club Scherma Firenze ringrazia i suoi tecnici ed i suoi numerosi atleti, dai più piccoli ai più grandi, che si sono presi cura di tutti i piccoli partecipanti alle Piaggeliadi arbitrandoli e consigliandoli negli assalti che per la prima volta andavano ad affrontare.
Il Presidente della Società, Antonio Russo, ha premiato i primi quattro classificati di ogni categoria con due settimane di prova gratuita presso il Club Scherma Firenze (Via Lombardia 2/a Firenze, www.clubschermafirenze.it), con l'augurio che questi piccoli atleti possano appassionarsi sempre più allo sport.

18/04/2013 10.13
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto