Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
A MONTALE PRIMO EVENTO RUNNING ANGELS: CORRIAMO INSIEME PER L’AUTISMO
Sabato 20 aprile un pomeriggio dedicato agli amanti del running (ma non solo) a sostegno di progetti sull’autismo
Sabato 20 aprile le strade di Montale saranno colorate dalla Running Angels Charity Race, manifestazione podistica non competitiva, aperta a tutti, il cui ricavato sarà devoluto a favore di progetti sull'autismo. Organizzato in collaborazione con il GP Croce d'Oro di Montale, la corsa è il primo evento ufficiale di Running Angels, una nuova associazione sportiva fondata da Umberto Savoia, consulente marketing, pratese d’adozione e genitore di un bambino autistico non verbale di 9 anni.

Il programma. Il pomeriggio inizierà alle ore 16 in piazza Matteotti con musica, animazione, i bersaglieri donne e molto altro ancora. La partenza della corsa è prevista alle ore 17,30 da piazza Matteotti con la 500 metri dedicata ai bambini. Alle 18 sarà il momento dei più grandi per la 5 chilometri run/walk. Il pomeriggio è aperto, quindi, non solo agli appassionati del running, ma anche a tutte le persone e le famiglie che vorranno conoscere e sostenere i progetti di Running Angles e passare un pomeriggio all’aria aperta. E’ possibile iscriversi alla corsa per adulti fino alle ore 17,30, direttamente in piazza.

Cos'è Running Angels. Running Angels ASD è un progetto per coinvolgere le donne, e non solo, che amano correre e sostenere progetti a favore di bambini e ragazzi disabili. Fondata a fine 2012, Running Angels promuove lo sport come straordinario mezzo di inclusione perché, come recita il motto dell’associazione, “I veri angeli non volano, corrono”.
Informazioni sul progetto: www.runningangels.org e su facebook.com/runningangels.

19/04/2013 12.00
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto