Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
COMUNE DI FIRENZE: ARRIVA A FIRENZE LA MARATONETA CHE CORRE PER LE DONNE
La presidente Giuliani: “Firenze dà il benvenuto ad Ivana Di Martino”
Ventuno volte donna fa tappa a Firenze. Questa mattina Ivana Di Martino, la runner milanese che corre a favore delle donne, percorrerà i 21 chilometri e 97 metri all’interno della città. Quella di Firenze è la sedicesima tappa delle ventuno in programma in tutta Italia: 21 mezze maratone che porteranno Ivana da Milano (partenza il 7 aprile della Milano la Milano Marathon) a Torino, da Roma a Cagliari, da Palermo a Napoli, da Brindisi a L’Aquila fino a Venezia, Trieste per poi rientrare a Milano via Monza il 27 aprile. Domani Ivana correrà a Medolla, in Emilia, dove l’iniziativa si colorerà anche di solidarietà nei confronti dei terremotati (come è stato anche per l’Aquila). Prima della partenza, Ivana Di Martino è stata ricevuta a Palazzo Vecchio dalla presidente della commissione Pari Opportunità Federica Giuliani che le ha dato il benvenuto della città.
"Siamo state protagoniste alla tappa fiorentina dell'Avon Running, la corsa delle donne per dire ancora una volta NO alla violenza, ed è un piacere ricevere oggi a Palazzo Vecchio Ivana Di Martino, la maratoneta che con la sua corsa in 21 città per l'Italia sostiene in prima persona e per tutte noi questo messaggio con forza e determinazione – dichiara la presidente Giuliani – . Inoltre il 21, numero ricorrente di questa impresa, per la cabala rappresenta la donna nuda, questo rispecchia sicuramente la forza delle donne ma soprattutto e l'autenticità di questa bella iniziativa".
“Questa iniziativa vuole essere una testimonianza di come i sogni, anche se sembrano irraggiungibili, si possano realizzare – racconta Ivana Di Martino –. E al tempo stesso uno stimolo per le donne che subiscono violenza e che non riescono a ribellarsi. Correndo ventuno mezze maratone in ventuno città per ventuno giorni voglio dimostrare che nelle vita dobbiamo sempre osare, sempre provarci. E sensibilizzare le persone sulle violenza contro le donne, sostenendo l’Associazione Doppia Difesa, impegnata appunto su questa tematica. La corsa mi rende forte felice e vorrei che fosse così x tutte le donne”.
Per info: http://21voltedonna.wordpress.com/ o https://www.facebook.com/21voltedonna
(mf)

22/04/2013 12.00
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto