Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
FANTASTICO PODIO PER IL CLUB SCHERMA FIRENZE AI CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE DI SERIE C
Ottenuta la promozione in serie B2
Sabato 27 Aprile si sono svolti i Campionati Italiani a squadre di serie C di fioretto. Il Club Scherma Firenze ha centrato un magnifico terzo posto aggiudicandosi la promozione nella serie superiore (B2).
La squadra, composta dai fiorettisti Francesco Mosi, Lapo Stopponi, Giacomo Caliterna, Piero Niccolini ed accompagnata dai tecnici Guido Prosperi e Filippo Cattaneo, ha concluso il girone imbattuta. 3 vittorie nette contro Accademia della Scherma Pescara (45-26), Foggia Fencing (45-36) e Accademia della Scherma Spoleto (45-27).
Nella diretta per entrare nelle prime 8 squadre della serie C, il Club Scherma Firenze ha battuto per 45-29 il Club Scherma Viareggio e, per entrare nelle prime 4, ha sconfitto di nuovo l'Accademia della Scherma Spoleto con punteggio di 45-30.
La prima sconfitta è arrivata solo in semifinale contro la Comense Scherma, poi vincitrice della gara.
I forti fiorettisti del C.S.F. hanno comunque subito reagito aggiudicandosi l'assalto per il terzo e quarto posto con un bellissimo 45-29 ai danni della società Fiore dei Liberi Cividale.
Davvero un ottimo risultato per la squadra, per i tecnici e per tutta la società, che al primo anno di vita si aggiudica la sua prima promozione in un Campionato Italiano a squadre.

Club Scherma Firenze

29/04/2013 12.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto