Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
GIACOMO BERNINI, CANDIDATO MVP ECCELLENZA 2012/13
La terza linea livornese classe '89 è il candidato di Estra I Cavalieri di Prato
Giacomo Bernini
Giacomo Bernini, terza linea livornese classe '89, è il candidato MVP per la stagione 2012/13 di Estra I Cavalieri di Prato.
Lo scorso anno era stato incoronato dallo staff tecnico pratese come giocatore rivelazione del campionato e quest'anno si è meritato la candidatura in rappresentanza dei Tuttineri per il miglior giocatore della stagione.
Giacomo Bernini, per tutti “Mamo”, fisico imponente e grande dinamicità, l'anno scorso era stato schierato alternativamente in seconda e terza linea, quest'anno sembra aver trovato la sua dimensione in terza linea, come flanker (n.8), e il rendimento ad altissimo livello sta premiando questa scelta. Quest'anno ha siglato già sette mete e, dopo Sepe e Majstorovic, è il metaman pratese.
Ma conosciamo meglio il nostro MVP.

Come ti senti ad essere in lista per vincere il premio di MVP 2012/13?
Sono molto onorato di fare parte dei giocatori in lizza per il titolo di MVP del campionato.
Anche se credo che ci fossere altri giocatori che si meritavano la nomina per Prato: Cavalieri, Majstorovic e Ngawini su tutti.

Chi è il tuo idolo attuale o il giocatore al quale ti ispiri per crescere?
Non ho idoli, o meglio, non ne ho uno in particolare... Solitamente mentre guardo le partite penso che dovrei fare come quello o muovermi come ha fatto l'altro...a dire il vero però mi capita spesso di apprezzare e soffermarmi sulle azioni di capitan Parisse!

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro? Lo vedi in azzurro?
Per quanto riguarda il futuro spero di continuare la mia crescita in maniera costante, lavorando sempre di settimana in settimana, di stagione in stagione. Solo così vedrò dove potrò arrivare.
La Nazionale? La strada è molto lunga...Ma chi non sogna di vestire la maglia azzurra?! Non esiste sportivo che non la vorrebbe indossare anche solo una volta, e io non faccio certo eccezione!

Un'ultima domanda su questo finale di campionato, semifinale con Calvisano, come la vedi?
Credo che Calvisano sia la squadra più attrezzata del campionato, con la rosa migliore. Avrei preferito incontrarla in una eventuale finale a partita secca, ma va bene così, vuol dire che se vinceremo vorrà dire che siamo noi i più forti!
L'anno scorso, quando avevamo il favore dei pronostici, ci ha scucito dal petto lo scudetto che in molti già ci assegnavano; adesso che sono loro ad essere favoriti speriamo di rendere il favore!

Per votare Giacomo “Mamo” Bernini basta cliccare sul sito della Federugby (federugby.it) e cercare la sezione dedicata al sondaggio per il miglior giocatore dell'Eccellenza. C'è tempo fino a venerdì 3 maggio.

Giacomo Bernini

30/04/2013 11.37
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto