Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
VIVILOSPORT MUGELLO 2013 FESTEGGIA IL VENTENNALE CON OLTRE 200 EVENTI
Conto alla rovescia per un’edizione straordinaria. La fiera dello sport da venerdì 17 a domenica 19 maggio
Saranno tre giorni da vivere tutti d’un fiato quelli che caratterizzeranno Vivilosport Mugello, la Fiera dello sport e del tempo libero che anche quest’anno compie 20 anni. Si lavora alacremente per farsi trovare pronti, il 17 maggio, per l’inaugurazione che trasformerà il Foro Boario di Borgo San Lorenzo per tre giorni nella capitale dello sport della Provincia di Firenze.
Un traguardo prestigioso quello che l’evento taglia quest’anno e che è continuato a crescere come dimostrano gli oltre duecento eventi, tra grandi e piccoli, in programma anche quest’anno e tutti gli eventi collaterali che si sono legati alla manifestazione.
E se da un lato gli organizzatori hanno preferito non centrare su un evento in particolare il fulcro della manifestazione, dando spazio e visibilità a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito alla crescita di Vivilosport, sono comunque tante le novità in fiera. Numerosi gli sport all’esordio in fiera (tra cui il trial acrobatico, il taekwondo, il tiro con l’arco nudo, l’MMA, il TRX, il tiro al piattello laser, la gabbia 3vs3 di calcio) ma anche graditi ritorni e soprattutto la formula vincente di poter provare, e non solo assistere, alle varie discipline, oltre 80, proposte.
Confermata e rafforzata la stretta collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo, grazie anche ad un rinnovato coinvolgimento dei bambini delle scuole sia per l’apertura della festa sia per l’appuntamento con Bimbimbici che tornerà nella mattina di Sabato 18 Maggio.
I veri protagonisti dei tre giorni saranno però come sempre le migliaia di visitatori che affolleranno il Foro Boario, chiamati a mettersi alla prova nelle decine e decine di attività presenti in Fiera proposte dalle tante società sportive attive sul territorio, che organizzeranno tornei e dimostrazioni per promuovere una sana pratica sportiva.
Alcune novità importanti vanno nel segno della sicurezza e della salute, oltre che delle nuove tecnologie, facendo della Fiera borghigiana la prima in Mugello con determinate caratteristiche: Vivilosport sarà il primo evento in Mugello cardioprotetto con defibrillatori HeartSine della ditta Echoes Communications di Vicchio e coperta da WI-FI gratuito in collaborazione con Mugellonet/Cosmosat. Due nuovi spazi promuoveranno buone abitudini come la corretta alimentazione e il riciclo: uno riservato all’ “Istituto Professionale Chino Chini” con realizzazione di incontri e show coking sulla cucina salutare e degustazioni a cura del settore alberghiero; l’altro sarà lo spazio “Re Mida” dedicato al riciclo e riutilizzo di materiali con appositi laboratori e allestimenti.
Rafforzato inoltre quest’anno il rapporto anche con gli altri Comuni e le manifestazioni di zona, come il Cantamaggio di Barberino o il Diotto di Scarperia che in accordo con gli organizzatori useranno Vivilosport come vetrina per i loro eventi in uno scambio di esperienze, giochi e spazi che rendono la kermesse borghigiana sempre più comprensoriale.
Non resta che aver voglia di provare, per vivere da protagonista i tre giorni del Foro Boario!
Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net.

07/05/2013 11.37
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto