Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
GLI ESORDIENTI DELLA FIORENTINA ALL'ASSALTO DELLA EUROPE CUP U12
Allo Stadio Torrini di Sesto Fiorentino, cresce l'attesa per l'apertura della prestigiosa kermesse giovanile dedicata a Sergio Castelletti. Venerdì 10 maggio, alle 15,00 la partita inaugurale
Lo Stadio Torrini di Sesto Fiorentino è pronto ad accogliere la partita inaugurale della "Europe Cup U12", anche quest'anno inserita all'interno del Memorial Sergio Castelletti. L'evento si caratterizza per la sua forte connotazione internazionale. Saranno infatti 45 le squadre che si affronteranno nei diversi tornei inclusi nella manifestazione in rappresentanza di 9 nazioni europee.
Un dato particolarmente significativo che riempie di soddisfazione il Centro Formazione Calcio, promotore fin dal lontano 1992 di questa kermesse sportiva.
Le numerose partita si giocheranno fra venerdì e domenica a Sesto Fiorentino presso lo Stadio "Torrini" e presso il Campo Sportivo "Biagiotti" di Doccia, a Lastra a Signa presso il Campo Sportivo "La Guardiana" e a Scandicci presso il Campo Sportivo "Bartolozzi".
La "Europe Cup U12" partirà domani, venerdì 10 maagio alle ore 15:00 con la partita Vasas Budapest - Sestese.
La Fiorentina è inserita nella Poule C, proprio come il Vasas e la Sestese. I piccoli viola sfideranno nella loro prima partita del torneo i temibili olandesi del Roda. La partita si giocherà al Bartolozzi di Scandicci con inizio alle ore 18:45.
Anche quest'anno il Centro Formazione Calcio ha selezionato ed invitato sedici squadre, suddivise in quattro gironi. Detto della Poule C, nella Poule A sono inserite Juventus, Wacker (Austria), Empoli e Lastrigiana.
Nella Poule B sono inseriti i tricampioni dell' Hajduk (Croazia), il Prato, l'Honved (Ungheria) e lo Scandicci.
Infine nella Poule D si sfideranno Valencia (Spagna), Luzern (Svizzera), Livorno e Rinascita Doccia.
Al termine della fase di qualificazione le prime classificate di ciascun girone si contenderanno la "Europe Cup U12", mentre tutte le altre si batteranno in quadrangolari comunque avvincenti ed appassionanti quali la Coppa Città di Scandicci (seconde classificate), l'Anniversary Cup (terze classificate) e il Challenge Ponte Vecchio (quarte classificate).
Alla finale, che si disputerà domenica alle ore 12:00 a Sesto Fiorentino, sono stati invitati ad assistere molte personalità del mondo dello sport e delle istituzioni.
Come detto, la "Europe Cup U12" è inserita all'interno del più ampio "Memorial Sergio Castelletti", manifestazione sportiva che contempla anche la "Coppa Italia Open U10", la "Exhibition Cup" e la "Coppa dell'Amicizia".
Alla "Coppa Italia Open U10", riservata ai bambini nati nel 2003, parteciperanno: Vasas Budapest (Ungheria), Empoli, Sestese, Luzern (Svizzera), Prato, Wacker Innsbruck (Austria), Juvenes Dogana (San Marino), Fiorentina, CFR 1907 Cluj (Romania), Livorno, Giovani Biancorossi, Rinascita Doccia, Suno, Scandicci, Valdarno e Ponte a Greve.
La "Exhibition Cup" vedrà ai nastri di partenza: Scandicci, Ponzano, Capostrada, Sestese, Lastrigiana, Juvenes Dogana San Marino, Brixen, Suno, Progetto Aurora e Scandicci, mentre nella "Coppa dell'Amicizia" (2003) si misureranno le tre società che compongono il Comitato Organizzatore ovvero Sestese, Lastrigiana, Scandicci oltre al Rinascita Doccia.
Il Memorial Sergio Castelletti è promosso dal Centro Formazione Calcio ed è organizzato dalla Sestese Calcio con il prezioso supporto di Scandicci e Lastrigiana.

09/05/2013 18.19
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto