Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
VOLONTARIATO: L’AICS DI FIRENZE CON “VILLA BRACCI” AL PROGETTO EUROPEO “OLTRE”
L’incontro ha visto la presenza sia della Scuola di lingue “Dante “ di Rijeka, sia della “Escuela Oficial de Idiomas” delle isole Canarie
E’ tornato da Rijeka -Croazia - il gruppo di “Villa Bracci “ che è coinvolto, grazie al Comitato provinciale AICS di Firenze, nel Progetto europeo Grundtvig LLP – active ageing – “OLTRE: per scoprire insieme che le barriere geografiche, anagrafiche, culturali e linguistiche non esistono ”.
L’incontro ha visto la presenza sia della Scuola di lingue “Dante “ di Rijeka, sia della “Escuela Oficial de Idiomas” delle isole Canarie.
Il gruppo ha potuto così incontrare gli amici stranieri con cui fino ad oggi erano state scambiate solo mail, foto o messaggi su Facebook. Momenti di lavoro di gruppo si sono alternati ad altri che comprendevano la presentazione della cultura, della storia e delle bellezze paesaggistiche locali.
A Rijeka è stato espressamente dedicato uno spazio presso la Radio locale ed è apparso un articolo specifico sul principale quotidiano cittadino.
Il 9 ottobre prossimo, i tre gruppi partecipanti al Progetto si ritroveranno a Firenze al “Centro Anziani di Villa Bracci”.

17/05/2013 13.09
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto