Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
VOLONTARI TOSCANA2013
Per i campionati del Mondo di ciclismo è già stata raggiunta quota 1000
I Campionati del Mondo di Ciclismo che si svolgeranno in Toscana dal 22 al 29 settembre, rappresentano l’evento sportivo più atteso dell’anno. La terra del Rinascimento sarà al centro del mondo delle due ruote e ospiterà per l’occasione oltre un milione e 500 mila spettatori presenti sui percorsi, 7000 accreditati di cui 1500 giornalisti, 250 emittenti collegate di 180 paesi differenti e saranno rappresentate oltre 90 nazioni. Ecco perché prendere parte attiva ad un evento di tale portata rappresenta un’opportunità da non perdere, un’occasione unica che farà vivere emozioni e suggestioni incomparabili. Devono averla pensata così anche i primi 1000 volontari che i sono iscritti tramite il sito ufficiale di Toscana2013, ma è certo che molti altri si aggiungeranno presto.

Il modulo, una volta compilato, potrà essere spedito entro il 31 luglio al Comitato Organizzatore via mail o via posta tradizionale. Tutti possono partecipare visto che gli addetti ai lavori hanno studiato mansioni e ruoli differenti a seconda delle età dei volontari. Il requisito indispensabile è l’aver compiuto i 18 anni di età, mentre saranno considerati titoli preferenziali la disponibilità nei giorni precedenti alle gare, le conoscenze linguistiche e le esperienze come volontari. Coloro che verranno selezionati riceveranno un documento via e-mail da rispedire, debitamente firmato, all’indirizzo indicato in calce.

La scia di corridori a caccia della maglia iridata bacerà alcune delle località più affascinanti della Toscana; sfreccerà all’ombra della cupola del Brunelleschi a Firenze, sotto le mura di Lucca, tra i monumenti di Pistoia e Montecatini Terme e affronterà il temibile strappo di Via Salviati a Fiesole. Un corollario di bellezze dall’inestimabile valore storico-artistico, incastonato in paesaggi dai panorami mozzafiato. I volontari di Toscana2013 avranno il privilegio di vivere tutto ciò da vicino, nei panni dei veri protagonisti che, da dietro le quinte, collaboreranno per la riuscita di un evento che fa parte, fin da ora, della storia dello sport italiano.

20/05/2013 17.35
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto