Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
IN PALAZZO VECCHIO LA PREMIAZIONE DEL 63° TROFEO ASSI BANCA CR FIRENZE
Il sindaco Renzi: “Ai giovani dico di non aver paura a gareggiare, a competere, a mettersi in gioco”
“Agli Assi i bambini imparano a correre, saltare, lanciare ma anche a vivere e a diventare uomini e donne di domani”. Lo ha detto il sindaco Matteo Renzi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio intervenendo alla premiazione del 63° Trofeo Assi Banca CR Firenze (25.000 presenze/gara, 80 scuole partecipanti). Alla cerimonia, nel corso della quale è stata consegnata dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò la Stella d’oro al merito sportivo al prefetto di Pisa Francesco Tagliente, hanno partecipato tra gli altri, il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, il prefetto di Firenze Luigi Varratta, il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, i presidenti regionale e provinciale del Coni Salvatore Sanzo e Eugenio Giani, il direttore generale di Banca CR Firenze Luca Severini.
“Gli Assi – ha detto ancora il sindaco Renzi – sono un’istituzione fiorentina e il trofeo è la più affascinante e partecipata manifestazione di atletica leggere del territorio. Ai giovani dico di non aver paura e competere, a gareggiare, a mettersi in gioco. Questa è la prima regola che insegna questo Salone ricco di storia. La seconda è quella che non si deve aver paura di perdere e infine che la competizione deve essere un momento positivo per creare comunità”.
“Manifestazioni come queste – ha aggiunto il vicesindaco Saccardi – sono l’esempio di come la nostra città intende la pratica sportiva che può esprimere campioni, ma anche ottimi cittadini”.

21/05/2013 18.28
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto