Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
FIRENZE: UNA DUE GIORNI PER CONOSCERE E PROVARE TANTI SPORT
Il 25 e 26 maggio all’Obihall c’è Happyland a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti
Un’occasione per i bambini e i ragazzi per provare, divertendosi, tante discipline sportive: calcio, pallavolo, tennis, atletica leggera, pesca sportiva, ciclismo, rugby, basket, arti marziali, danza, teatro, musical ma anche per imparare a fare gli aquiloni e per ammirare i voli di uccelli rapaci. Week end all’insegna dello sport e del divertimento all’Obihall sabato 25 e domenica 26 maggio (orario 10-19) con la prima edizione di HappyLand Sport, un evento unico per la città di Firenze. Tredici le federazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa, una trentina le associazioni partecipanti e una ventina le diverse discipline sportive a cui sarà possibile assistere ma che potranno essere anche provate.
L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, assieme al delegato provinciale del Coni Eugenio Giani, al presidente della Fondazione Tommasino Bacciotti Paolo Bacciotti e agli organizzatori. Era presente l’allenatore della Rari Nantes Florentia Leonardo Sottani.
“Giovani e meno giovani – ha sottolineato il vicesindaco Saccardi – potranno conoscere e provare un certo numero di discipline sportive e avvicinarsi a questo. Attività sportiva per divertirsi, per il benessere e per un corretto stile di vita e non solo necessariamente per raggiungere risultati. È molto positiva anche la collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti che tanto fa per i bambini e le famiglie in difficoltà che devono superare momenti difficili”.
I biglietti di ingresso sono di 5 euro (under 14) e di 10 euro (intero adulto) ma sono previste riduzioni e biglietti cumulativi per i due giorni della manifestazione e per l’intera famiglia. HappyLand è legata anche al mondo del no-profit e del volontariato e per questa iniziativa collabora con la Fondazione Tommasino Bacciotti. Una raccolta benefica sosterrà le iniziative della Fondazione. HappyLand Sport è ideata e organizzata dalla società fiorentina Oro Italia Project col patrocinio della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze, del Comune di Pontassieve, del Coni Regionale Toscana e della Figc.

22/05/2013 15.43
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto