Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PARTE LA PRIMA EDIZIONE DELLA DYNAMO BIKE CHALLENGE
E' la prima Gran Fondo benefica d’Italia, organizzata da Associazione Dynamo Camp Onlus in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana
Parte la prima edizione della Dynamo Bike Challenge (25/26 maggio), la prima Gran Fondo benefica d’Italia, organizzata da Associazione Dynamo Camp Onlus in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana.

L’obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi per sostenere Dynamo Camp, camp di Terapia Ricreativa, che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini affetti da patologie gravi e croniche.


L’evento si è ispirato alla “Pan Massachusetts Challenge”, gara ciclistica statunitense nata nel 1980 per finanziare la lotta contro il cancro che, in 30 anni di attività, ha raccolto 338mln di dollari, diventando l’appuntamento sportivo di fundraising di maggior successo in Nord America.


Iscrivendosi, il cicloamatore è diventato sostenitore di Dynamo Camp. L’obiettivo di 20 euro regala a un bambino un’ora di attività (equitazione, piccola attività di circo, terapia ricreativa con animali, Art Factory, attività radiofoniche) a Dynamo Camp; l’obiettivo di 200 euro, regala a un bambino una giornata di vacanza al Camp con vitto, alloggio e attività; l’obiettivo di 2.000 euro rende possibile una campership, una settimana di vacanza di un bambino, incluso il viaggio .

La corsa, che si svolgerà su parte del percorso dei Campionati del Mondo 2013 (e che rientra fra gli eventi che anticiperanno il Mondiale), è aperta a cicloamatori e cicloturisti e ha il sostegno di campioni e personalità come Antonio Rossi, Stefano Baldini, Edita Pucinskaite, Juri Chechi e Linus e alcuni di loro saranno presenti ai nastri di partenza.

Al Velodromo “Enzo Sacchi”, Parco delle Cascine - Firenze ci sarà la partenza della corsa fissata alle ore 9.30 di sabato 25 maggio.

http://www.dynamocamp.org/il-camp/

22/05/2013 16.52
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto