Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
MAGGIO DI FESTA ALLO STADIO DEL BASEBALL
Mercoledì 22 maggio
Maggio di festa allo stadio del Baseball per le ragazze e i ragazzi del progetto Baseball a Scuola, realizzato dalla Junior Firenze baseball club nelle scuole fiorentine.
Martedì 14 maggio sono state le sei classi della scuola primaria e secondaria di primo grado Serve di Maria Addolorata ad animare il diamante fiorentino. Guidate dagli istruttori Chiara, Sascia e Michele, le sei formazioni contraddistinte da casacche variopinte, hanno sperimentato il gioco del baseball nel prestigioso campo che ha ospitato i Mondiali di Baseball nel 2009.
Mercoledì 22 maggio, è stato invece il turno delle classi quinte delle scuole Collodi, Giotto, Carducci, suddivise in 8 squadre con i nomi dei colori dei cappellini, ricordo della giornata di festa. Accolti e seguiti dallo staff Junior Firenze (Chiara, Sascia, Michele,Giovanni, Neri, Manuel, Corinna, Roberto, Veronica, Rosanna, MariaTeresa) gli oltre 200 giovanissimi atleti hanno provato l’emozione del batti e corri, in una splendida giornata di sole, riempiendo lo Stadio del baseball di grida e colori.
Alle presenza del Presidente della FIBS Toscana, con le foto ricordo e i cappellini multicolori lanciati nel cielo azzurro, si conclude anche per il 2013 il Progetto Baseball a Scuola, che ha coinvolto oltre 600 ragazzi e ragazze delle 12 scuole fiorentine che hanno aderito con entusiasmo al progetto.

Per informazioni: www.juniorfirenzebc.it

23/05/2013 13.29
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto