Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L'UNIONE CAPITOLINA FA SUO IL XIII TORNEO CITTÀ DI FIRENZE UNDER 14
I gigliati battuti in finale dai romani per 10 a 7
In una bella domenica primaverile il Padovani ha ospitato la XIII edizione del Torneo Città di Firenze. Tanti ragazzi Under 14 con le loro famiglie hanno colorato questa competizione come sempre caratterizzata dalla qualità del gioco e dall'alto livello tecnico. Sotto la direzione del dirigente biancorosso Marco Bartolini tutto si è svolto nel migliore dei modi e come da programma dopo le fasi di qualificazione della mattinata le 8 squadre si sono contese nelle finali pomeridiane i vari titoli in palio consegnati alle premiazioni dal vicepresidente di Aeroporto Firenze Rugby Vezio Fanelli e dalla consigliera Elisabetta Mancini.

I biancorossi di De Marco che hanno conquistato il biglietto per la finale con la blasonata UR Capitolina, in un incontro caratterizzato da equilibrio e alti ritmi di gioco hanno ceduto ai romani - 10 a 7 - per un calcio piazzato di differenza. Nelle altre finaline il terzo posto è andato all'UR Prato Sesto che ha battuto l'Amatori Parma per 12 a 0, il quinto è andato al Livorno che si è imposto sul Cus Siena per 15 a 10 e si è risolto con un pareggio - 7 a 7 - il confronto tra Modena e Biella.

"Un peccato non aver potuto concludere questa stagione molto positiva con una vittoria. - dichiara il tecnico De Marco - Siamo comunque contenti anche dell'ottima seconda posizione conquistata a nel "Torneo delle Sei Regioni" di Cesena. I ragazzi sono cresciuti tanto, e buono è stato anche l'inserimento di elementi del 2000, un aspetto importante per la prossima stagione dove questo millesimo sarà impegnato a pieno nei tornei nazionali. Voglio ringraziare tutta la squadra per il buon lavoro svolto, in particolare il capitano Yosef Mascalchi, un ragazzo d'oro, un punto di riferimento per tutta la squadra".

"Colgo anche l'occasione per ringraziare la società, - conclude De Marco - che ci ha messo in condizione di affrontare tutti i tornei nazionali che abbiamo disputato e che ci ha dato la possibilità di ottemperare alla doppia obbligatorietà di categoria, fondamentale per noi. Un fiore all'occhiello che ci porta ad essere una tra le poche società in Italia ad avere due Under 14 che coprono le 14 partite previste dal regolamento. Non secondario in tutto questo il sostegno del gruppo dei genitori - un saluto in particolare a quelli del '99 che quest'anno lasciano la categoria - che si sono spesi tantissimo per questi ragazzi e per la società".

27/05/2013 15.58
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto