Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
MONDIALI DI CICLISMO, IL VICESINDACO SACCARDI ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI PERCORSI
“Sarà una festa di sport e trasmissione di valori.“Per Firenze una straordinaria opportunità economica, turistica e di promozione. Benefici per strade e impiantistica sportiva”

“Sono certa che questo appuntamento sarà una festa di sport e trasmissione di valori. Confido nella civiltà e nella tradizione della nostra città per accogliere al meglio il più grande evento che la Toscana abbia mai ospitato”. Sono parole del vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi durante la presentazione ufficiale dei 12 percorsi dei campionati mondiali di ciclismo, a 118 giorni dal via della prima corsa iridata.
“Per Firenze – ha detto ancora il vicesindaco Saccardi – si tratta di una grande opportunità e anche di una grande sfida. Per otto giorni avremo una città immersa in questo evento che rappresenta una straordinaria opportunità turistica, commerciale e di promozione in ogni parte del mondo. Ma non saranno solo ricadute economiche o di immagine. Grazie ai mondiali abbiamo saranno effettuati 12 milioni di interventi per il rifacimento di oltre 40 km strade e un milione e mezzo per l’impiantistica sportiva cittadina, spendibili subito e fuori dal patto di stabilità. Opere e infrastrutture che rimarranno alla città e ai fiorentini”.
“Non nascondo – ha concluso il vicesindaco Saccardi – che saranno giorni difficili per alcune zone della città. Sarà una nostra priorità comunicare al meglio le varie criticità con le soluzioni che andremo ad adottare. I fiorentini sono brontoloni, ma confido nel senso di responsabilità che li contraddistingue per superare al meglio anche questa prova e dare al mondo un’immagine positiva. D’altronde, seppur in proporzioni minori, abbiamo gestito e superato positivamente un test impegnativo come quello rappresentato dall’arrivo della tappa del Giro d’Italia in una domenica di campionato della Fiorentina. Confido che anche a settembre Firenze supererà questo esame”.

28/05/2013 15.56
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto