Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: SECONDO POSTO PER AEROPORTO FIRENZE UNDER 20 7'S
A cinque centimentri dalla vittoria nella Tappa di Piombino
Buona ma non eccelsa la prestazione del AdF Firenze Rugby 1931 Under 20 nel torneo di Rugby Seven.
Sul campo del Piombino viene conquistato il secondo posto regolando il Pistoia, il Pisa, i Lyons Amaranto rispettivamente per 8 mete a zero, 4 mete a zero, 5 mete a zero, ma steccando la partita con il coriaceo Piombino che, anche nel raggruppamento tenuto a Pistoia la scorsa settimana aveva offerto una coriacea resistenza ai biancorossi fiorentini.
Quella contro i Piombinesi è stata la partita peggio giocata dai fiorentini che hanno tardato troppo nei ripiazzamenti, venendo così infilati con troppa facilità dai ragazzi di Piombino e lasciando scivolare la partita su singoli episodi.
La partita persa alla fine 19 - 22 è stata comunque viva sino alla termine, con brivido finale di meta mancata dai biancorossi nell'ultima azione. Bottacci proteso verso la linea di meta la mancava nello schiacciare la palla a terra per 5 cm. Giusto comunque il risultato perché i fiorentini sono in grado di dare di più, sia come gioco che come partecipazione degli atleti. I solo 9 giocatori disponibili hanno reso difficile, in un gioco veloce come quello del 7's, il mantenimento di un ritmo elevato, che era stata nella tappa di Pistoia la vera arma in più dei gigliati. La vittoria del torneo sarà quindi decisa domenica prossima, al terzo Concentramento. A chi lo vincerà andrà la coppa di questo torneo Seven toscano
Aeroporto Firenze Rugby: Bottacci, Caneschi Corso, Ciullini, Lascialfari, Santoni P., Faye, Ferroni De Nardo, Elegi Niccolò.
Allenatore: Marco Falleri

31/05/2013 13.37
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto