Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
VOLONTARIATO: 100 SCATTI PER RACCONTARE LA STORIA DI 7 ASSOCIAZIONI PRATESI
Dal oggi fino al 9 giugno alla Galleria di Palazzo Banci Buonamici. La mostra fotografica è promossa da Cesvot
Oltre 100 scatti per raccontare le esperienze vissute in tanti anni di attività da sette associazioni di Prato. E’ la mostra fotografica organizzata dalla delegazione Cesvot di Prato allestita alla Galleria di Palazzo Banci Buonamici (via Ricasoli,7) da oggi fino al prossimo 9 giugno in occasione di ‘TrentaVolteVolontariato – Festival della Solidarietà 2013.’

La vita quotidiana con figli portatori di handicap o dei loro viaggi, alcune immagini di missioni in Camerun per aiutare a fornire strutture necessarie per il funzionamento di un ospedale, il sostegno alla famiglie in Eritrea, la storia delle associazioni all’interno del centro trasfusionale di Prato o le attività culturali mirate ad allietarci tanti momenti. E’ quello che provano a raccontare gli scatti selezionati dalle associazioni Avis Prato, Asd aurora, ACS Camerun , Associazione Gruppo Missionario Shaleku Onlus, Genitori insieme a Nendi e PratoLirica che hanno deciso, attraverso questa mostra, di parlare della loro storia.

“Siamo lieti di aver organizzato questa mostra e di aver dato la possibilità a queste associazioni di potersi presentare con le loro esperienze –racconta Michela Buongiovanni, presidente della delegazione Cesvot di Prato - Le foto rappresentato il loro passato, il presente e anche il loro futuro e per questo ci auguriamo possa riscuotere il successo che merita”.
Da segnalare che, sempre alla Galleria di Palazzo Banci Buonamici, oggi è domani sarà possibile visitare la mostra organizzata dal Moica, la sezione pratese del Movimento Italiano per la Casa dedicata ai 'ricami antichi oggi e domani'.

01/06/2013 14.44
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto