Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Pistoia
PROVINCIA DI PISTOIA: “GIUGNO SPORT 2013”, UN CALENDARIO RICCO DI INIZIATIVE ED EVENTI PER PROMUOVERE LO SPORT E IL TERRITORIO
Tanti appuntamenti fino al 14 luglio su tutto il territorio provinciale
Anche quest’anno la Provincia di Pistoia racchiude in un programma unico di promozione le varie iniziative che vengono svolte nel territorio e dedicate alle discipline sportive. Tanti appuntamenti, per tutti gli amanti dello sport, dal podismo, al ciclismo, al basket e calcio, fino alle manifestazioni di festa collettiva, come “Sport per tutti”, e le iniziative dedicate ai diversamente abili.
“L’obiettivo di Giugno Sport è quello di valorizzare l’offerta variegata che viene dal mondo sportivo provinciale, ricco e particolarmente attivo, in un calendario unico di eventi per grandi e piccini – spiega l’Assessore provinciale allo Sport, Roberto Fabio Cappellini – Grazie alla preziosa collaborazione dei Comuni, del CONi provinciale, delle Federazioni, degli Enti di promozione e delle Società sportive, riusciamo a dar vita a un cartellone di iniziative eterogenee e di qualità, creando importanti momenti di svago e socializzazione, promuovendo stili di vita ispirati al benessere e alla salute attraverso la pratica sportiva”.
Tanti gli appuntamenti in programma sul territorio provinciale, dal 26 maggio al 14 luglio, dedicati alle varie discipline: corsa, calcio, basket, ginnastica artistica, podismo, camminate, scherma e tre giornate di convegni sullo sport.
Alcune date da non perdere: domenica 9 giugno al Parco verde di Villone Puccini, con “Sport per tutti” (in caso di mal tempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi), un pomeriggio per conoscere e provare le diverse discipline sportive; domenica 30 giugno la 38° edizione della Ultramaratona Pistoia Abetone, 50 km di salite per una fra le gare più conosciute e dure a livello nazionale; la 4° edizione del Clinic E. Grandi, il convegno internazionale sulla preparazione fisica nella pallacanestro, che si terrà sabato 22 e domenica 23 giugno all’Auditorium provinciale di Via Panconi, alla presenza di personaggi di caratura internazionale, dal preparatore dei L.A. Lakers, al Real Madrid fino alla Nazionale Italiana.
Ricco infine il calendario di iniziative dedicate al mondo della disabilità, con laboratori ludici, giochi e sport. Fra tutte, la tappa speciale del Quarto Traguardo, nell’ambito della Ultramaratona Pistoia Abetone del 30 giugno. Un appuntamento fortemente voluto e promosso, da undici anni a questa parte, dall’ Assessorato allo Sport della Provincia di Pistoia, che racchiude il messaggio più solidale dello sport, senza barriere e differenze: tre chilometri di tracciato, riservati ai ragazzi diversamente abili con partenza da Le Regine e arrivo all’Abetone.
Il Caendario di “Giugno Sport 2013”, con tutti gli eventi in programma, è pubblicato sul sito della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it, nella Sezione “Eventi e Dintorni”, oppure nella Sezione “Sport – Notizie in evidenza”. Per info: Provincia di Pistoia, Ufficio Sport, tel 0573-374273/311/331;email:s.pallini@provincia.pistoia.it;g.amerini@provincia.pistoia.it;m.chiti@provincia.pistoia.it. tel. 0573 374273 / 311 / 331
e-mail: s.pallini@provincia.

Documenti correlati:

03/06/2013 13.34
Provincia di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto