Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL CLUB SCHERMA FIRENZE OSPITE A PARIGI PER SUGGELLARE IL GEMELLAGGIO TRA C.S.F ED IL CLUB ETENTE PARIS EST ESCRIME
L'iniziativa è nata per rafforzare la collaborazione tra Club di scherma a livello internazionale al fine di permettere agli atleti di entrambe le parti di confrontarsi con realtà molto diverse e favorire amicizie tra ragazzi che hanno in comune l'amore per la scherma
Una delegazione del Club Scherma Firenze, ben 20 persone tra atleti, staff tecnico e genitori, è stato ospitato nella splendida Parigi dagli amici dell'Etante Paris Est Escrime in seguito al gemellaggio tra le due società.
L'iniziativa è nata per rafforzare la collaborazione tra Club di scherma a livello internazionale al fine di permettere agli atleti di entrambe le parti di confrontarsi con realtà molto diverse e favorire amicizie tra ragazzi che hanno in comune l'amore per la scherma.
Inoltre il gemellaggio è stata un'occasione per fortificare il senso di gruppo all'interno del Club Scherma Firenze organizzando un viaggio in cui atleti grandi e piccoli, genitori, dirigenti e staff tecnico sono stati a stretto contatto in situazioni diverse da quelle ricorrenti nella routine della palestra, potendo così conoscersi sotto altri aspetti e condividere un'esperienza insieme formativa e ricreativa.
Il C.S.F. ringrazia la società parigina per l'ottima accoglienza: dagli allenamenti svolti insieme, alle gare conclusive (ben 4 categorie), alla guida per la città e, non ultimi, ai preziosi consigli su dove gustare la migliore cucina francese. Il viaggio è stato strutturato in modo da alternare allenamenti, gare, visita alla città, momenti di svago e di socializzazione tra i due Club.
Al ritorno a Firenze, gli atleti, dagli 11 anni ai Master, si sono detti entusiasti dell'esperienza di aver potuto visitare una città bella come Parigi e incontrare, in pedana e fuori, altri schermitori, con cui condividere un linguaggio comune, quello dello sport, capace di abbattere tutte le barriere.
La Dirigenza e lo Staff Tecnico del C.S.F. danno l'appuntamento al Club Etante Paris Est Escrime alla prossima stagione agonistica a Firenze per ricambiare il favore e proseguire questa esperienza affinché diventi un appuntamento fisso per entrambi i Club.

04/06/2013 22.45
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto