Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
RUFINA FINE SETTIMANA CON LA FESTA DEL VOLONTARIATO
A Villa Poggio Reale e Piazza Umberto I
Due giorni dedicati al volontariato ed alla solidarietà. Sabato 8 e domenica 9 giugno a Rufina si celebra la diciottesima edizione della Festa del Volontariato organizzata dalla Consulta Permanente del Volontariato di Rufina, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali.
La manifestazione prevede, sabato 8 giugno in Villa Poggio Reale dalle 16 alle 21, l’apertura straordinaria del Museo della Vite e del Vino e, dalle 17 alle 19, sfilata per cani a cura dell’associazione “4 zampe alla riscossa”. Alle 20 ci sarà all’Enoteca della villa la Cena di Solidarietà, il cui ricavato andrà a favore delle associazioni organizzatrici della manifestazione (prenotazioni presso la sede della Misericordia o al numero 0558397089). Alle 21, poi ci sarà, “Sotto le Stelle” animazione con Luca Schipi e musica dal vivo.
Domenica 9 giugno in villa Poggio Reale c’è una lezione dimostrativa di NordiK Walking ed alle 12 ci sarà “Stuzzicando” un piccolo aperitivo offerto ai partecipanti. In piazza Umberto I dalle 8 alle 10,30 raccolta sangue nei locali della Misericordia di Rufina, per tutta la giornata ci sarà il mercatino di solidarietà. Nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 ci saranno la Gimkana di biciclette per i bambini dai 5 ai 12 anni a cura dell’Associazione Ciclistica Valdisieve (iscrizione gratuita), l’animazione per bambini con “Dido e Dado”, con spettacolo di palloncini e di magia. A tutti i bambini sarà offerta una ricca merenda.
“In questo tempo di crisi guardo con soddisfazione al mondo del volontariato del nostro territorio – afferma Maria Pia Miceli Vicensindaco ed Assessore ai Servizi Sociali e Consulta delle Associazioni - che si presenta come un soggetto attivo per favorire la coesione sociale, ma anche come stimolo alla fiducia negli altri e alla solidarietà, riuscendo a dare risposte alle tante esigenze della persona di ascolto, accoglienza e cura. Non si tratta, insomma, di un ambito accessorio – conclude il Vicesindaco - della nostra convivenza ma costituisce un elemento distintivo del nostro vivere sociale”.

Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Rignano sull’Arno, Rufina, San Godenzo

Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com

Unione Comuni: 338.5696537
f.nocentini@montagnafiorentina.it

05/06/2013 11.18
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto