Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL CICLOTOUR TORNA IL 16 GIUGNO CONFERMANDO LA PARTENZA DAL CIRCUITO INTERNAZIONALE DEL MUGELLO
Già oltre 300 iscritti per il 6° Ciclotour Mugello. Molte le presenza extra regionali. Tra le novità di questa edizione i tortelli mugellani nel ricco pasta party finale
A poco meno di due settimane dal via, sono già oltre 300 le iscrizioni arrivate al comitato organizzatore del prossimo Ciclotour Mugello che tornerà domenica 16 giugno per la sua 6^ edizione.

“Tra i tanti cicloamatori che già hanno inviato la propria richiesta di partecipazione – commenta il Presidente del Ciclotour Mugello Mario Innocenti – molti provengono da fuori regione ed in particolar modo da Società sportive del nord Italia che arriveranno nel Mugello per questa splendida manifestazione. Questo è un segnale incoraggiante – continua il presidente Innocenti – che conferma come il cicloturismo possa essere un ottimo veicolo di promozione del territorio, attirando sempre più appassionati sulle strade della nostra splendida vallata”.

Nell’anno dei Mondiali di ciclismo di Firenze quindi, anche il Mugello reciterà la sua parte grazie ad un’edizione del Ciclotour davvero speciale che farà di fatto da “apripista” anche al distretto cicloturistico del Mugello permettendo ai tanti appassionati che vi parteciperanno di scoprire i tracciati e le opportunità del neonato distretto mugellano (per info http://mugelloinbike.it).

Il 6° Ciclotour Mugello, anche quest’anno associato alla Via del Latte Mukki, tornerà infatti a scalare gli stessi 3 percorsi della passata stagione, confermando inoltre anche lo speciale itinerario, in parte sterrato, dedicato alle bici d’epoca.

La sede di partenza e arrivo sarà ancora Scarperia che ospiterà anche l’allestimento del villaggio hospitality nella splendida Piazza dei Vicari dove tutti gli iscritti potranno ritirare il loro pacco gara. Le iscrizioni si svolgeranno all’interno del palazzo dei Vicari anche la sera precedente la corsa. Tra le novità di questa edizione da ricordare anche lo speciale “pasta party” di fine manifestazione quest’anno eccezionalmente a base di tortelli mugellani, per rimarcare una volta ancora lo stretto legame con il territorio e la valorizzazione dei prodotti locali.

I tre percorsi proposti (60, 90 e 150 Km) partiranno tutti con “partenza alla francese” dall’interno del Circuito Internazionale del Mugello che da sempre caratterizza i primi chilometri della pedalata, due settimane appena dopo la prova del Motomondiale. Anche quest’anno sarà aperto eccezionalmente il passaggio sulla diga del Lago di Bilancino, dove verrà reso omaggio alla memoria di Gastone Nencini al quale verrà intitolato il premio a squadre finale. 77 Km sarà invece il percorso, in parte sterrato, riservato alle biciclette d’epoca dedicato alla memoria di Vasco e Mario Baroni. Il 2° “Premio i Baroni di Zollaia“ tornerà così a celebrare la storia del ciclismo eroico del secolo passato con ammiraglie e moto d’epoca al seguito.

Il Ciclotour Mugello 2013 sarà anche quest’anno una delle 16 tappe del Criterium Italiano individuale Gran Fondo Cicloturistiche oltre che 3^ Prova del circuito Tricolore.

Per info e iscrizioni www.ciclotourmugello.it o info@ciclotourmugello.it

Ciclotour Mugello. Foto Maurizio Fiorenzani

05/06/2013 15.19
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto