Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“CALCIO STORICO - GRANDE SPETTACOLO DELLE VECCHIE GLORIE SCESE IN CAMPO PER L'A.T.T."
L'intero incasso della partita sarà infatti devoluto all'A.T.T. per permettere di continuare a far fronte a tutte le richieste di assistenza che quotidianamente giungono in Associazione
Ieri alle 18.00 le Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino sono scese in Piazza S. Croce per la terza edizione della partita di beneficenza a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T., associazione Onlus impegnata nelle Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati della Toscana.
Decine di calcianti che hanno fatto la storia di questo gioco si sono dati battaglia di fronte ad un pubblico di duemila spettatori onorando i quattro colori del torneo e la causa della beneficenza: l'intero incasso della partita sarà infatti devoluto all'A.T.T. per permettere di continuare a far fronte a tutte le richieste di assistenza che quotidianamente giungono in Associazione.
Di fronte a Giancarlo Antognoni nelle vesti di Magnifico Messere, si sono schierate due squadre miste con costumi Bianchi (magliette rosse) e Azzurri (magliette verdi) e come sempre i calcianti non si sono risparmiati affrontandosi con grande agonismo ma anche grande lealtà dando vita ad una partita combattutissima fino alla fine, conclusasi al termine dei cinquanta minuti col risultato di sei cacce per parte.
La Partita delle Vecchie Glorie, ideata da Uberto Bini, Presidente dell'Associazione 50 minuti, si è confermata ancora una volta un evento di grande successo capace di unire tradizione e solidarietà all'insegna dell'autentico spirito fiorentino.

Veterani calcio storico e Giancarlo Antognoni

15/06/2013 15.50
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto