Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
UN TORNEO PER I MONDIALI ANTIRAZZISTI
Domenica 23 giugno appuntamento agli impianti sportivi “La Trave”
UISP Comitato di Firenze organizza per domenica prossima, 23 giugno, una giornata di sport e non solo all’insegna dei valori dell’integrazione, contro ogni tipo di discriminazione e per la promozione del gioco sano e del fairplay. L’appuntamento è dalle 10 alle 20 presso gli impianti sportivi de “La Trave” di Firenze (Via de' Vespucci, Zona il barco): una festa di sport, musica, lotta al razzismo e cultura del rispetto nello stile dei Mondiali Antirazzisti. La giornata vedrà lo svolgersi di un torneo non competitivo di calcetto, senza arbitro e autogestito, in cui giovani, ragazze e ragazzi di diverse nazionalità, età e capacità si incontreranno sul campo da gioco dando vita al susseguirsi di continue e veloci partite. Al torneo non sono previsti vincitori, o meglio vincono tutti. Le coppe da assegnare sono tante: da quella dedicata a chi è arrivato da più lontano a quella per il fair play, passando per quelle assegnate a chi meglio ha fronteggiato nel corso dell’anno le diverse discriminazioni che purtroppo contaminano la nostra società. Ci sarà spazio poi per gli altri sport (parkour, bmx, skate, basket, yoga, cricket, calcio balilla, arti marziali, torball, etc.) e per i dibattiti sulle discriminazioni fino a concerti e djset.
L’iniziativa è organizzata sulla scia dei Mondiali antirazzisti (www.mondialiantirazzisti.org), evento organizzato dal Progetto Ultrà e dalla UISP Nazionale che quest'anno si terranno a Modena dal 3 al 7 luglio e che vedrà confrontarsi circa 200 squadre provenienti da diversi Paesi.
Gli incontri tra persone sono la base dei Mondiali Antirazzisti, incontri tra diversità culturale, razziale, religiosa, di gruppi sociali, di orientamento sessuale, di genere, d'età, etc.

17/06/2013 16.28
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto