Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
A SAN MARCELLINO LA SUMMER ACADEMY DI RUGBY PER LA FONDAZIONE MEYER CON PARISSE, CASTROGIOVANNI E CANALE
Il vicesindaco Saccardi: “Ancora una volta dalla palla ovale un sostegno alla solidarietà e alla promozione di valori”
Per il secondo anno consecutivo Firenze sarà sede del campo estivo di rugby Drop & Roll Summer Academy. E ancora una volta i campioni azzurri della palla ovale Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e Gonzalo Canale scenderanno in campo al fianco di ragazzi provenienti da tutta Italia.
Alla presentazione dell’iniziativa in Palazzo Vecchio erano presenti il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, l’azzurro Martin Castrogiovanni, il segretario della Fondazione Meyer Alessandro Benedetti, il primario di neurochirurgia pediatrica Lorenzo Genitori, il presidente regionale della Federugby Riccardo Bonaccorsi e il vicepresidente del Firenze Rugby 1931 Vezio Fanelli.
“Questa iniziativa – ha sottolineato il vicesindaco Saccardi – è un’ulteriore dimostrazione della sensibilità di questa disciplina sportiva a sostegno a iniziative di solidarietà e al servizio di valori veri. Come Amministrazione Comunale siamo fortemente impegnati a supportare il mondo del rugby che sta avendo una crescita esponenziale nel numero dei praticanti. Lo scorso anno abbiamo realizzato un nuovo impianto a San Bartolo a Cintoia e tra breve, grazie a risorse che derivano dai mondiali di ciclismo, inizieremo lavori di restyling allo storico stadio Padovani per 400.000 euro”.
Da lunedì 1 luglio inizieranno gli allenamenti presso l'impianto sportivo di S. Marcellino in via Chiantigiana sotto la guida dei tre azzurri che saranno affiancati da istruttori qualificati. Sabato 6 luglio con inizio alle ore 9.30, si svolgeranno le partite di fine Camp che saranno arbitrate da Parisse, Castrogiovanni e Canale. Al termine “terzo tempo” per tutti.
“Noi rugbisti – ha spiegato Castrogiovanni – siamo fortemente impegnati soprattutto fra i giovanissimi, per promuovere i valori del nostro sport. La nostra collaborazione con la Fondazione Meyer va avanti da tempo e anche in questa occasione vogliamo supportare chi quotidianamente opera per alleviare sofferenze dei bambini. Troppo spesso ci lamentiamo per tante cose, ma vi posso assicurare che questa esperienza ci ha arricchito perché si toccano con mano i veri problemi della vita”.
Per il 4 luglio (ore 20.30) la Società Drop & Roll e la Fondazione Meyer organizzano la seconda edizione del Charity Galà Dinner a favore del reparto di Neurochirurgia Pediatrica dell'Ospedale Meyer. Il luogo prescelto è il museo del Bargello.

28/06/2013 12.23
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto