Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
DAL 4 AL 7 LUGLIO IL TORNEO INTERNAZIONALE “CITTÀ DI FIRENZE WHEELCHAIR TENNIS”
Il trofeo “Città di Firenze Wheelchair tennis” dopo due edizioni diventata internazionale
Quaranta atleti (uomini e donne) provenienti da Austria, Francia, Spagna, Ungheria e da ogni parte d’Italia Gruppo Sportivo Unità Spinale) saranno protagonisti del torneo, organizzato dal Gruppo Sportivo Unità Spinale, che si svolgerà dal 4 al 7 luglio sui campi del Circolo Tennis Firenze alle Cascine.
La manifestazione è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, dal presidente del Gruppo Sportivo Unità Spinale Massimiliano Banci, dal delegato provinciale del Coni Eugenio Giani e dal presidente del CT Firenze Sandro Quagliotti.
“Dopo il successo delle prime due edizioni – ha detto il vicesindaco Saccardi – questo torneo assume una connotazione internazionale ospitando atleti provenienti da varie nazioni europee. Un torneo che arricchisce il già ampio calendario sportivo di grandi eventi della nostra città e che ormai è diventato un appuntamento fisso di inizio estate. Un plauso va quindi agli amici del Gruppo Sportivo Unità Spinale che conferma le sue molteplici attività. Un grazie al CT Firenze, storica società fiorentina che ancora una volta accoglie questo evento”.
“La manifestazione – ha spiegato Banci – è uno degli eventi più importanti che si svolgono fuori dal reparto e rientra nella mission della nostra Associazione che oltre al lavoro svolto all’interno dell’Unità Spinale di Firenze cerca di dare continuità sul territorio fiorentino e non solo, mediante l’organizzazione di eventi integrati tra sport, cultura e disabilità. Lo scopo è stato quello di voler portare una manifestazione sportiva di importanza internazionale nella città di Firenzea e di farla diventare negli anni una delle tappe più importanti del circuito mondiale Nec Wheelchair Tennis”.
Curiosa appendice (come negli anni precedenti, ma con “attori” diversi): il 5 luglio alle 19 incontro di doppio di tennis integrato che vedrà opposti il sindaco Renzi e la sua vice Saccardi in coppia con due tennisti in carrozzina.

01/07/2013 16.37
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto