Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
QUATTRO CORSE CICLISTICHE VERSO I MONDIALI CON SPORTISSIMO FIESOLE
Il 4 luglio si accendono le luci sulla cronoscalata in notturna Firenze – Fiesole. Giovedì 11 luglio protagonisti a Caldine i giovanissimi. Il 21 luglio torna il 2° Memorial Gastone Nencini e il 2° Trofeo Franco Ballerini. Gran finale il 14 settembre con la cronoscalata Pian del Mugnone – Fiesole
Quattro corse ciclistiche per pedalare insieme verso i Mondiali di Ciclismo 2013, protagonisti in terra toscana dal 22 al 29 settembre.

Torna Sportissimo Fiesole con una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con la società ciclistica Gastone Nencini e che rientrano nel calendario degli eventi che ci accompagnano ai Mondiali di Ciclismo, che vedranno sfidarsi i migliori juniores e i giovanissimi allievi sulle strade che saranno poi protagoniste del circuito iridato.

Il 4 luglio si accendono le luci sulla cronoscalata in notturna Firenze – Fiesole. Con partenza alle ore 21 da viale Volta a Firenze, davanti alla sede dell’associazione Trisonomia 21, i migliori juniores italiani saliranno per Fiesole fino ad arrivare in piazza Mino davanti al Comune dove il vincitore sarà premiato proprio dai ragazzi speciali della Onlus.

Una giornata dedicata ai giovanissimi (6 – 12 anni), invece, giovedì 11 luglio a Caldine (piazza dei Mezzadri) con la gincana aperta a tutti i ragazzi che si vorranno cimentare nel percorso

Tornano protagonisti gli juniores il 21 luglio per il 2° Memorial Gastone Nencini e il 2° Trofeo Franco Ballerini: una corsa di 95 km come dedica al ricordo dei due campioni di fama internazionale. Il tracciato della gara vede la partenza (ore 9) e l’arrivo in via del Bersaglio a Caldine e il percorso, dopo una serie di anelli intorno alla frazione, scende fino a piazza delle Cure a Firenze per poi risalire prima a San Domenico poi a Fiesole e infine all’Olmo, questo per tre giri totali e un dislivello complessivo di 1400 metri.

Gran finale il 14 settembre con la cronoscalata a livello amatoriale Pian del Mugnone – Fiesole, valida come ultima delle prove del Campionato Toscano UISP. Con partenza (ore 15) da via Polveriera angolo via Faentina partiranno i giovani atleti suddivisi in sette categorie. Da qui proseguiranno per via Fontalla, via XXV Aprile, via Andrea Costa, via Primo Conti fino a via Duprè e poi piazza Mino per un totale di 3 km. Saranno premiati i sette atleti (uno per categoria) che impiegheranno il minor tempo a ultimare il percorso.

Per informazioni: 339.4445535 o al 338.6374562.

02/07/2013 14.57
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto