Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
IL VICESINDACO SACCARDI PREMIA L’ACF FIRENZE CAMPIONE D’ITALIA PRIMAVERA DI CALCIO FEMMINILE: "GRAZIE PER AVERCI REGALATO UNO SCUDETTO"
Presentata anche la scuola calcio Gaetano D’Agostino al via da settembre a San Marcellino
“Grazie per aver riportato uno scudetto a Firenze”. Il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi ha consegnato oggi in Palazzo Vecchio un riconoscimento alla formazione dell’Acf Firenze di calcio femminile che ha vinto il campionato nazionale Primavera (battendo in finale ai calci di rigore 3-1 il Torino). Nell’occasione di questa cerimonia è stata presentata anche la scuola calcio Gaetano D’Agostino che sarà avviata nel prossimo mese di settembre al campo di San Marcellino la “casa” dell’Acf Firenze.
“Evidentemente – ha detto il vicesindaco Saccardi – a Firenze lo sport al femminile dà risultati importanti. Prima di voi gli ultimi tricolori sono stati conquistati dalla Fiorentina Waterpolo nella pallanuoto e dalla squadra master di atletica leggera dell’Assi Giglio Rosso. Il vostro successo corona anche il buon risultato della prima squadra che ha chiuso il massimo campionato in buona posizione”.
Da settembre prenderà il via la scuola promossa dall’ex centrocampista viola (iscrizioni già aperte, per info 348/3702397) per bambini dai 6 anni. “Un ringraziamento – ha aggiunto il vicesindaco Saccardi – va a Gaetano D’Agostino che, pur non essendo fiorentino, ha scelto di vivere in questa città e sviluppando questo progetto di avviamento alla pratica del calcio, ma anche di trasmissioni dei valori belli dello sport, dello stare insieme e della sana competizione. Lo farà con una sua presenza sul campo e quindi dando un esempio concreto. Sono contenta che D’Agostino abbia scelto San Marcellino, un impianto su cui l’Amministrazione ha molto investito e che tra breve sarà ulteriormente arricchito con un investimento di 200.000 euro per un nuovo parcheggio”.(fd)

03/07/2013 18.03
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto