Login

MET


Asl Toscana Centro - Empoli
ASL 11: LA COPPA DEL GRAN PREMIO D’OLANDA 2013 ALLA PEDIATRIA DI EMPOLI GRAZIE AL GRANDE CAMPIONE VALENTINO ROSSI
Ha mantenuto la promessa il grande campione Valentino Rossi con i suoi fan appassionati di moto e di sport in generale
Stamani, martedì 9 luglio, la coppa del Gran Premio d’Olanda della MotoGp sul circuito di Assen, vinta nei giorni scorsi, è approdata all’ospedale di Empoli per la gioia dei bambini del reparto di pediatria, diretto dal dottor Roberto Bernardini, e di altri ragazzi delle strutture aziendali.

Valentino, che vanta ormai 106 vittorie, ha affidato quest’ultima coppa ai suoi più fidati rappresentanti dell’"Official Fan Club Valentino Rossi Tavullia" per festeggiare l’ottimo risultato ottenuto insieme ai bambini del reparto. La gioia dei più piccoli è stata grande anche perché hanno ricevuto coloratissimi maglie e cappellini autografati dal loro beniamino.

Merita ricordare che una prerogativa dell’"Official Fan Club Valentino Rossi Tavullia", documentata anche sul proprio sito, è la promessa di agire all’insegna non solo dell'amicizia, del divertimento e del disinteresse, ma anche della solidarietà verso i meno fortunati. Consapevoli di questo, i supporters di Valentino Rossi sono arrivati a Empoli per la seconda volta (la prima risale al 5 settembre 2012) carichi di doni per i piccoli degenti del “San Giuseppe” e per una giovane rappresentanza dei centri diurni aziendali, regalando gli autografi di Valentino, che non solo ha autorizzato e aderito di nuovo con piacere all’iniziativa, ma ha soprattutto mantenuto fede ad una promessa: se avesse vinto l’ambita coppa del Gran Premio d’Olanda, l’avrebbe portata a Empoli. E così è stato.

“Ringraziamo Valentino Rossi e il suo fan club per la gioia e i sorrisi che hanno regalato questa mattina ai nostri bambini - hanno commentato il direttore generale Monica Piovi e il direttore dell’unità operativa di pediatria Roberto Bernardini - Momenti come questi offrono un po’ di sollievo a chi sta male. Anche tra noi adulti ci sono molti sostenitori del grande Valentino. La solidarietà mostrataci è doppiamente gradita”.

Il Club conta oltre 5000 soci ogni anno. E non si iscrivono soltanto fans italiani. Ci sono Francesi, Tedeschi, Spagnoli, Svizzeri, Olandesi, Australiani, Cubani, Russi, Giapponesi, Siberiani ed Etiopi. Il Fan Club è una sorta di grande famiglia, capace di semplici, ma generosi gesti di solidarietà.

09/07/2013 13.01
Asl 11


 
 

Google


Vai al contenuto