Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
"L'A.T.T. NON VA IN VACANZA"
L’Associazione Tumori Toscana anche in estate resta accanto ai malati oncologici
Anche quest’anno l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. sarà presente sul territorio durante tutta l’estate con il suo staff medico-sanitario ed i volontari che continueranno incessantemente la loro attività, portando assistenza e Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati di tumore della Toscana.

L’A.T.T. è una Onlus che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi e non va mai in vacanza.

L’estate per molti è il periodo del divertimento e del relax ma non per tutti è cosi: tanti malati oncologici e le loro famiglie sono costretti a rimanere in città e ad affrontare la malattia in condizioni di solitudine e di disagio.

Durante la stagione estiva, infatti, la rete di assistenza sociosanitaria si allenta e le richieste di aiuto tendono ad aumentare continuamente. Questa situazione è resa ancor più grave dalla crisi economica, con i tagli alla sanità da un lato e dall’altro tante famiglie in difficoltà che non possono permettersi i costi dell’assistenza privata.

Ecco perché l’A.T.T. in estate raddoppia le forze per continuare ad aiutare, nel periodo più delicato dell’anno, i molti malati oncologici garantendo un intervento concreto e una presenza continua e costante.

Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province e attivare l'assistenza è semplice ed immediato: è infatti sufficiente telefonare in Associazione (Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35) e comunicare i dati anagrafici del paziente per ricevere la prima visita domiciliare da parte del medico di zona, nell’arco di massimo 24 ore.

10/07/2013 12.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto