Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
L’ALCOOL STA PORTANDO VIA LA NOSTRA ENERGIA PIÙ CREATIVA!
Proprio adesso che il Belpaese ha bisogno di tutti per ripartire e dimostrare al mondo di cosa siamo capaci!
Bere alcool fa parte della nostra cultura millenaria e non vogliamo rinunciarci perché siam consapevoli che due bicchieri in compagnia male non fanno... anzi!

Ci spaventa invece la bulimia da alcolici che circonda sia noi giovani che voi adulti ! Questa profonda crisi che stiamo attraversando non aiuta a mantenere l’equilibrio e la serenità necessari a vedere il mondo a colori, si preferisce trovare rifugio in un buon drink (colorato)... poi magari diventano due, tre, quattro e tornare a casa si complica maledettamente!

Nel nostro paese si parla tanto di emergenza alcol e di allarme “sballo” fra i giovani, ma nel concreto si fa davvero poco. A pagarne lo scotto non sono solo gli “schiavi dell’alcol”, ma tutti gli italiani che si trovano a dover pagare – tra spese totali e sociali dovute all’abuso di alcol (mortalità, perdita di produttività, assenteismo, disoccupazione, costi sanitari, etc.) – circa 53 miliardi di euro all’anno (fonte Istituto Superiore Sanità 2011); ci pagheremmo quasi tutti gli interessi sul debito pubblico italiano!

Oggi più che mai IL VERO SBALLO E’ LA VITA perché è di fronte alle difficoltà’ che troveremo l’energia e la creatività per superare gli ostacoli.

Non fuggiamo di fronte al cambiamento che potremmo attuare nel Belpaese che tutti ci invidiano!

Alziamo i nostri calici di vino od i boccali di birra e brindiamo al futuro che ci attende e non diamogliela vinta a chi ci crede gia' sconfitti!

11/07/2013 16.26
Non-profit in provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto