Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CORRI LA VITA. XI EDIZIONE
L.I.L.T. Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Firenze; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia; "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research"; SenoNetwork Italia Onlus domenica 13 ottobre alle ore 9.30, partenza da piazza del Duomo. Apertura iscrizioni lunedì 2 settembre
La XI edizione di "Corri la Vita". Combatti il tumore al seno. Domenica 13 ottobre 2013 alle ore 9,30. partenza da piazza del Duomo. Apertura iscrizioni lunedì 2 settembre. Nuovo progetto sostenuto da Corri la Vita: Senonetwork, il network delle breast Unit italiane.

Questa mattina nella Sala delle Miniature di Palazzo Vecchio, alla presenza del Vicesindaco Stefania Saccardi e di Bona Frescobaldi, Presidente del Comitato Organizzatore, Alexander Peirano, Presidente LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione Firenze, Luigi Cataliotti, ideatore del progetto “SenoNetwork”, Donatella Bartolozzi, Presidente di FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia, Maria Grazia Muraca, Responsabile Centro di Riabilitazione Oncologica – Ce.Ri.On., Marco Rosselli Del Turco, Consulente Scientifico, è stata presentata la XI edizione di CORRI LA VITA, manifestazione benefica organizzata in collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Firenze, che torna a Firenze domenica 13 ottobre 2013, seconda giornata Nazionale del Camminare.

Iniziativa unica in Italia - unisce sport e impegno sociale alla scoperta dei principali luoghi di valore storico e culturale di Firenze - CORRI LA VITA nelle precedenti dieci edizioni ha raccolto oltre 2.500.000 euro e più di 137.000 iscritti alla gara podistica competitiva di circa 13 Km e alla passeggiata di circa 5 Km attraverso monumenti, giardini e palazzi con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta. Dopo il travolgente successo del decennale che ha visto riunite in Piazza del Duomo e Piazza della Signoria oltre 27.500 persone, la speranza per il 2013 è quella di raggiungere le 30.000 iscrizioni.

Da quest'anno CORRI LA VITA, oltre a continuare a raccogliere fondi per progetti no-profit di strutture pubbliche nell'ambito della lotta al tumore al seno sostenuti nelle passate edizioni – Ce.Ri.On Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia/Progetto Oltre il Ponte e "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research" – aderisce al nuovo progetto SenoNetwork, iniziativa nata grazie al Prof. Luigi Cataliotti che si svilupperà a livello nazionale, un portale che riunirà le Breast Unit italiane con base operativa a Firenze.

SenoNetwork, ideato per garantire che la patologia della mammella venga trattata dalle unità di senologia degli ospedali di tutta Italia nel totale rispetto dei requisiti dell’European Society of Breast Cancer Specialists (Eusoma), unirà tutti i team multidisciplinari sul territorio nazionale, fornendo alle donne un'ampia informazione sulle varie specialità mediche, tecniche e infermieristiche che interagiscono nella prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione del carcinoma mammario, per aiutarle ad orientarsi nella scelta della cura migliore e accompagnarle durante tutto il percorso, dalla diagnosi al follow up.

Anche per questa edizione alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura hanno già posato con la maglietta di CORRI LA VITA 2013, tra questi Giorgio Faletti, Ornella Vanoni, Cristina Chiabotto, Gene Gnocchi e i Modà, fotografati tutti insieme con le maglie delle passate edizioni.

Tra le aziende che anche quest'anno hanno generosamente aderito alla raccolta fondi ricordiamo: eni, Gucci, Universo Sport, Hard Rock Cafe Florence, Palestre Klab.

Sul sito www.corrilavita.it - completamente rinnovato con contenuti interattivi e approfondimenti - gli affezionati sostenitori potranno trovare informazioni su progetti, nuovi testimonial, percorsi, photogallery e iscriversi alla corsa o alla passeggiata, condividendo commenti e osservazioni sul portale ma anche sulle pagine ufficiali di Facebook, Youtube e Flickr.

Inoltre, dal 18 luglio al 26 agosto gli internauti potranno partecipare su Facebook al Concorso “Scegli il testimonial 2013” di CORRI LA VITA tra alcune delle più significative opere d'arte, personaggi, edifici e quant’altro che hanno contribuito a rendere Firenze celebre in Italia e nel mondo.
Tra questi: sculture, come la “Fontana del Nettuno” detta il “Biancone” scolpita da Bartolomeo Ammannati, il “Marzocco” di Donatello o la statua di bronzo del “Porcellino” di Pietro Tacca, dipinti come il “Tondo Doni” di Michelangelo e “La Primavera” di Botticelli, architetture come il Ponte Vecchio, ma anche simboli contemporanei come lo Stadio Artemio Franchi o la Tramvia.
Si potrà votare collegandosi alla pagina Facebook ufficiale di CORRI LA VITA https://www.facebook.com/pages/CORRI-LA VITA/193136284039263?ref=hl

Da lunedì 2 settembre sarà possibile iscriversi a CORRI LA VITA – nei tanti punti di iscrizione ma anche on line sul sito www.boxol.it - e ricevere, fino ad esaurimento scorte, la maglietta ufficiale offerta da Salvatore Ferragamo di colore giallo, in cambio di un contributo minimo di 10 euro.

In ogni momento dell'anno è possibile sostenere la raccolta fondi di CORRI LA VITA con un contributo sul c/c bancario Banca CR Firenze n. 1000175 IBAN IT92M0616002825100000000175 intestato a LILT Firenze e causale “Corri la Vita” oppure acquistando a prezzi scontatissimi i prodotti offerti dalle aziende sostenitrici e i gadget ufficiali della manifestazione su store.corrilavita.it.

Il comitato organizzatore

Il vicesindaco Stefania saccardi e Bona Frescobaldi

Corri la Vita 2012

18/07/2013 16.41
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto