Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
FUTURA CLUB I CAVALIERI IN FINALE AI CAMPIONATI ITALIANI DI BUSTO ARSIZIO
Quasi al completo, le "tuttenere" hanno ottenuto il punteggio necessario per confrontarsi nella finale con le 12 società italiane più forti nel Libero Combinato
Dal 19 al 21 Luglio le amazzoni della categoria Juniores della Futura Club si sono presentate al campionato italiano FIN che si è svolto a Busto Arsizio con grande grinta e determinazione.
Il campionato nazionale juniores è un campionato di altissimo livello tecnico ed artistico, nel quale si confrontano atlete di fama nazionale, entrare quindi nell’Olimpo delle grandi società riconosce un grandissimo prestigio alle sincronette soltanto ad esserci. Le atlete della Futura Club non si sono certo accontentate di accedere a questa impegnativa ed ambita gara, ma sono inoltre riuscite a conquistare una finale storica: con la squadra, quasi al completo, hanno ottenuto il punteggio necessario per confrontarsi nella finale con le 12 società italiane più forti nel Libero Combinato, ottenendo meritatamente e con grande prestigio tecnico ed artistico la dodicesima piazza in Italia, confermandosi ancora una volta la prima società Toscana, questo importante risultato ha dato l’opportunità alla squadra pratese di ripresentare l'esercizio di Squadra ad apertura delle finali, essendosi collocate grandiosamente al 13° posto della classifica.
Le sincronette tutte nere che hanno raggiunto tale importante traguardo storico per la società laniera sono: Alice Bonamici, Anna Bonito, Elisa De Natale, Giulia Lotti, Chiara Morganti, Fabiana Perillo, Marta Sarri, Costanza Trinari e Giulia Vasco.
"Questo è stato il nostro primo passo tra le grandi squadre del sincro nazionale e questa esperienza ci ha regalato grandi soddisfazioni ed emozioni. Il nostro obiettivo sarà quello di lavorare con convinzione per crescere ulteriormente come persone, come atlete e soprattutto come team.", commenta il responsabile tecnico Elisa Razzi, che, insieme all'allenatrice Sara Corzani, ha accompagnato le ragazze in questa bellissima esperienza. Tante e forti sono state le emozioni che hanno vissuto insieme alle loro atlete e tutte insieme hanno recepito nella consapevolezza che comunque più si impara e più cresce la necessità di istruirsi ancor di più.
La società, i dirigenti, le allenatrici ed i genitori sono inoltre orgogliosi di aver meritato e confermato anche per la stagione agonistica 2012-13 il titolo di prima società nella classifica toscana, tutti molto soddisfatti dei risultati conseguiti, consapevoli che insieme si può crescere ancora, arricchendosi di nuove meravigliose esperienze.
Le atlete e le allenatrici, tornate soddisfatte e incoraggiate dai complimenti ricevuti da giudici e da tecnici federali in quel di Busto Arsizio, lo sguardo è ora rivolto verso il prossimo importante obiettivo: dal primo al quattro agosto le atlete della categoria Ragazze voleranno a Catania dove anch’esse disputeranno i campionati italiani della propria categoria.

Sincronette Futura Prato

Sincronette Futura Prato

26/07/2013 15.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto