Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Confservizi Cispel Toscana
LA SCOMPARSA DI OUBLESSE CONTI, DE GIROLAMO: “UN GRANDE PROTAGONISTA DELLA POLITICA TOSCANA MA ANCHE DELLA STORIA DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI”
Il presidente di Confservizi Cispel Toscana ricorda l’ex sindaco di Sesto Fiorentino, poi presidente della Provincia di Firenze e di Fiorentina Gas: "L’Associazione farà il possibile per mantenere vivo il ricordo del suo insegnamento"
“Con Oublesse Conti scompare uno dei grandi protagonisti della vita politica toscana, ma anche della storia dei servizi pubblici locali di questa regione”. Con queste parole Alfredo De Girolamo, presidente di Confservizi Cispel Toscana, ricorda Oublesse Conti, scomparso all’età di 88 anni.

“Con lui sindaco di Sesto Fiorentino fu realizzata la municipalizzazione del gas, operazione coraggiosa e lungimirante, a servizio dei cittadini, in una lucida logica di servizio pubblico. Grazie a quella intuizione e a quella nasce il Consiag – prosegue De Girolamo – una delle esperienze industriali pubbliche toscane più importanti. Conti poi ha confermato le sue capacità di manager pubblico nella Presidenza di Fiorentina Gas per offrire generosamente il suo contributo anche come presidente della fondazione di ricerca Utilitas. Confservizi Cispel Toscana nell’esprimere il cordoglio alla famiglia valuterà ogni iniziativa possibile per mantenere vivo il ricordo della sua esperienza e del suo insegnamento” conclude il presidente dell’Associazione.

06/08/2013 16.12
Confservizi Cispel Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto