Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
MONDIALI DI CICLISMO: A PISTOIA UN APPELLO A PARTECIPARE RIVOLTO AL MONDO DEL VOLONTARIATO
Primo incontro tra Comune, rappresentanti del Mondiale di ciclismo e rappresentanti del volontariato. Per presidiare le strade occorrono una cinquantina di volontari al giorno
Un appello al mondo del volontariato affinché nei giorni dei Mondiali di ciclismo, che prenderanno il via da Pistoia il 22 settembre, possa presidiare le strade che fanno parte del percorso ciclistico per dare informazioni a cittadini e turisti. E' questo l'obiettivo del primo incontro che si è svolto stamani nella Sala Maggiore di Palazzo Comunale al quale hanno partecipato l'assessore allo sport Mario Tuci, il rappresentante del Comune di Pistoia del comitato organizzativo locale dei Mondiali di ciclismo Renzo Bardelli, per l'area tecnica dei Mondiali di ciclismo Egiziano Villani e il presidente del Coni di Pistoia Gabriele Magni. Le associazioni di volontariato presenti alla prima riunione sono state Misericordia di Pistoia, Misericordia di Gello, Misericordia di Monsummano, veterani dello sport, volontari dell'associazione nazionale dei Carabinieri, Croce Rossa provinciale e Croce Verde.

Nel territorio comunale di Pistoia occorreranno una cinquantina di volontari ogni giorno (a livello provinciale la stima è di 150, su tutto il territorio interessato dai mondiali da Pistoia a Firenze saranno invece un totale di 500). I volontari, che avranno un pass ufficiale di accredito al mondiale, dovranno essere presenti agli incroci stradali in modo da fornire informazioni a cittadini e turisti (come ad esempio indicare un percorso alternativo alla strada chiusa).
Tutti possono prestare servizio ai Mondiali: i cittadini interessati devono iscriversi collegandosi al sito www.toscana2013.it.
A tutti i volontari il comitato organizzatore dei Mondiali di ciclismo regalerà due magliette, un giacchetto, un cappellino con il logo dell'evento ciclistico, oltre ad un fischietto.

30/08/2013 18.40
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto