Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
FIESOLE: VIA I CASSONETTI ARRIVANO I BIDONCINI IN ALCUNE STRADE DEL MONDIALE DI CICLISMO
Si estende il sistema di raccolta differenziata a bidoncini nella zona Fiesole – Pian di Mugnone - Ponte alla Badia
Via i cassonetti per i rifiuti urbani arrivano i bidoncini per la raccolta differenziata sulle strade interessate dal circuito di gara dei Mondiali Ciclismo nel tratto Fiesole – Pian di Mugnone- Ponte alla Badia (Ponte alla Badia; via Faentina; via S. Anna; via Calandrino; via Buffalmacco; via XXV Aprile; via dei Ceanzi; via dei Pettirossi e via Costa). In queste zone è in corso, infatti, la sostituzione dei tradizionali cassonetti per i rifiuti urbani con bidoncini colorati per la raccolta di organico, multimateriale e indifferenziato. Per i cittadini delle zone interessate inizia una nuova metodologia di raccolta che consiste nella raccolta di prossimità per le differenti tipologie di rifiuti.
Solo la raccolta della carta verrà effettuata con il sistema “porta a porta a sacchi” (al numero civico) il giovedì mattina con conferimento entro le ore 8. Mentre, solo per la settimana dei Mondiali di Ciclismo, dal 22 al 29 settembre, la raccolta della carta sarà effettuata in orario notturno.
Il sistema di raccolta differenziata con i bidoncini verrà gradualmente esteso anche alle zone limitrofe del tratto Fiesole – Pian di Mugnone - Ponte alla Badia e nell’area di Caldine (via Riorbico; via del Cicaleto; via delle Palazzine; via Fontelucente; via Vecchia Faentina; via S. Andrea a Sveglia; via Spedaluzzo; via di Caldine e via delle Fontanelle) e rimarrà attivo anche dopo la manifestazione sportiva.
“È un’iniziativa molto importante - spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiesole Luciano Orsecci – che ci permette di utilizzare le stesse energie e risorse sia per il Mondiale, liberando il circuito dai cassonetti, sia per migliorare la quota percentuale di raccolta differenziata. Si tratta di uno step del piano di raccolta differenziata che rientrava nel cronoprogramma dell’amministrazione, ma che grazie alla manifestazione sportiva riusciamo a mettere in atto già da ora”.
Le altre modifiche al servizio di raccolta dei rifiuti per le altre zone interessate dal circuito di gara saranno comunicate nei prossimi giorni.

05/09/2013 11.33
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto