Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Firenze
MONDIALI DI CICLISMO, SPACCHINI RIFERISCE AL CONSIGLIO “LA PROVINCIA HA FATTO TUTTO CIÒ CHE LE COMPETEVA”
L’assessore allo sport ha fatto il punto della situazione a 10 giorni dall’inizio della settimana iridata
“Insieme all’assessore alle Infrastrutture Gamannossi posso affermare che sono stati portati a termine tutti i lavori programmati dalla Provincia in previsione della disputa dei campionati mondiali di ciclismo”. E’ quanto ha detto Sonia Spacchini, assessore allo sport della Provincia di Firenze nel corso del suo intervento in Consiglio provinciale. E’ stata questa l'ccasione in cui l’amministrazione di Palazzo Medici Riccardi si è potuta confrontare direttamente con l’assemblea consiliare, per fare il punto della situazione dopo le informazioni che via via la provincia aveva diffuso sullo svolgimento dei lavori (interventi per oltre 20 chilometri sulla regionale Pistoiese, sulla Brisighellese – Ravennate, sulla provinciale 53 e sulle strade comunali di Fiesole, compreso il parcheggio di via Duprè).

“Siamo felici e onorati di collaborare alla realizzazione di un evento storico per il nostro territorio – ha aggiunto Spacchini - consapevoli di aver fatto nel modo migliore tutto ciò che era di nostra competenza. Per questo motivo voglio ringraziare le varie direzioni che hanno lavorato al meglio”.

L’assessore allo sport ha poi affrontato altri temi più generali legati all’organizzazione del mondiale, limitando la sua comunicazione alle sole decisioni già ufficializzate. In questo ambito ha voluto sottolinera il grosso lavoro svolta dalla Protezione civile provinciale che ha svolto “una opera importante di coordinamento con i comuni coinvolti direttamente o indirettamente dalla manifestazione mondiale, non solo per quanto riguarda l’armonizzazione dei provvedimenti da prendere, ma assicurando anche un coordinamento per le situazioni di emergenza che dovessero presentarsi”.
Proprio affrontando il tema dei possibili disagi, l’assessore Spacchini ha evidenziato come la giornata più critica sia stata individuata nel giorno venerdì 27 settembre perché le gare in programma riservate alla donne junior (al mattino sul circuito di Firenze/Fiesole) e agli under 23 (pomeriggio da Montecatini a Firenze) impatteranno con le difficoltà di traffico legate alla normale giornata lavorativa. “Le gare del sabato e della domenica, anche se di maggior richiamo per gli spettatori – ha specificato l’assesore Spacchini - dovrebbero avere meno ripercussioni sulla mobilità generale, proprio per la concomitanza con i giorni festivi e quindi con i trasferimenti privati ridotti al minimo”. In questo ambito l’assessore provinciale ha sottolineato in modo positivo la disponibilità dichiarata dalla FIGC e dalla Lega Calcio per spostare in altra data le partite in programma domenica 29 settembre.

10/09/2013 17.04
Provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto