Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
TORNA SPORTISSIMO FIESOLE, LA FESTA DELLO SPORT
Il 14 e il 15 settembre due giornate dedicate all’attività fisica
Sabato in programma la cronoscalata a livello amatoriale Pian del Mugnone – Fiesole, valida come ultima delle prove del Campionato Toscano UISP.

Si alza il sipario su Sportissimo 2013, la Festa dello Sport di Fiesole. Due giornate dedicate all’attività fisica che vedono sabato 14 settembre in programma la cronoscalata a livello amatoriale Pian del Mugnone – Fiesole, valida come ultima delle prove del Campionato Toscano UISP, mentre domenica 15 la presentazione delle attività delle società sportive fiesolane alla Palestra “Luigi Casini” di Pian di Mugnone e al Centro Sportivo Fiesole Tennis (Via Pian di Mugnone).

Partiranno alle ore 15.00 da via Polveriera angolo via Faentina gli atleti suddivisi in sette categorie per la cronoscalata Pian del Mugnone – Fiesole (iscrizione per tesserati UISP a partire dalle ore 13, costo 12 euro). Da qui proseguiranno per via Fontalla, via XXV Aprile, via Andrea Costa, via Primo Conti fino a via Duprè e poi piazza Mino per un totale di 3 km. Saranno premiati i sette atleti (uno per categoria) che impiegheranno il minor tempo a ultimare il percorso.

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione saranno chiuse al transito veicolare a partire dalle ore 14, le strade interessate dal tracciato di gara solo nel senso di marcia a salire da Pian di Mugnone a Fiesole capoluogo. Chi volesse raggiungere Fiesole centro dovrà passare, quindi, da San Domenico. Nessuna modifica alla viabilità, invece, nel senso di marcia a scendere – da Fiesole Capoluogo a Pian di Mugnone.

Domenica 15 la festa si sposta alla Palestra di Pian di Mugnone: un’intera giornata dedicata all’attività fisica che permette di provare gratuitamente numerosi sport. Ginnastica, danza hip-hop, tennis, pallavolo, basket, calcio, yoga e ancora pugilato e Zan Shin. Tante le discipline sportive per bambini, ragazzi e adulti che saranno protagoniste dell’iniziativa.

La giornata ha inizio alle ore 9 al Centro Sportivo Fiesole Tennis con una lezione di yoga tenuta da Andrea Lisa e con una camminata di circa due ore e mezzo che dal Centro Sportivo prosegue per Cicaleto, La Cipressa, Bargellino per poi tornare al punto di partenza.

Alle 10.30, dopo la presentazione delle società sportive, sarà possibile, per tutto l’arco della giornata, provare i vari sport.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, anche presso la Palestra di Pian di Mugnone partiranno le attività con anche dimostrazioni di danza per bambini. Lo sport si unisce poi alla sicurezza stradale: alle 17.30 in programma la proiezione del video appunto sulla sicurezza stradale con la partecipazione dell’Associazione Guarnieri.

Durante la manifestazione la Fondazione “Tommasino Bacciotti“ regalerà a tutti bambini un piccolo omaggio.

La manifestazione Sportissimo Fiesole è organizzata dall’associazione Sportissimo insieme al Gruppo Sportivo Maiano, alla Polisportiva Fiesole, al Fiesole Tennis, alla Polisportiva Valle del Mugnone, alla Ciclistica La Torre e all’Accademia pugilistica fiorentina.

Per informazioni: 339.4445535 o al 338.6374562.

11/09/2013 12.18
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto