Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
IN TANDEM LUNGO IL CIRCUITO IRIDATO
Molte le iniziative per i non vedenti organizzate, con la collaborazione dell’Uic Firenze, in occasione dei mondiali
Non solo mondiali di ciclismo. L'associazione Città ciclabile, in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti di Firenze e con la sezione locale dell'Univoc, organizza una pedalata in bici ed in tandem insieme ai non vedenti. Un'occasione per stare insieme e vivere la città diversamente, ricordando agli amministratori che "si deve fare di più per la sicurezza dei portatori di handicap".
Primo appuntamento il 15 settembre alle 16 nei giardini di piazza Poggi. Una bella pedalata fino al parco dell'Albereta, dove ci sarà spazio per una bella merenda, e ritorno (per maggiori informazioni: 335.402558).

Il 17, poi, appuntamento col ciclo-tour “Aspettando il mondiale”, che si snoderà tra quattro tappe con arrivo a Siena, Massa Marittima e Casciana Terme per poi concludersi il 20 settembre a Lucca. Il ritrovo è alle 9 in via Fibonacci, proprio davanti alla sede dell'Uic (info: 338.4248181).

Infine il 29 settembre, in occasione della prova in linea dei professionisti dei campionati mondiali di ciclismo, sfilata con i tandem lungo il circuito iridato. Proprio così: dalle 9 alle 9.30, nel viale dei Mille - punto di arrivo dei professionisti, - sarà predisposta un'area per una "passerella non competitiva" che vedrà protagonisti alcuni disabili, impegnati in varie specialità di ambito ciclistico. “Quest’anno la Toscana - il messaggio che arriva dal comitato italiano paralimpico regionale, - ha avuto il privilegio di ospitare un grande evento sportivo e mediatico. Noi non potevamo mancare a questo importante appuntamento".

12/09/2013 14.39
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto