Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
SARAH, SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, HA FESTEGGIATO IERI IL TRAGUARDO DEL DECIMO ANNO DI ATTIVITÀ
La serata si è svolta presso la casa di riposo Santa Caterina de’ Ricci, la cui proprietà è stata acquisita lo scorso febbraio
Dieci anni di attività e una crescita costante: un traguardo importante quello raggiunto dalla Cooperativa Sarah e festeggiato ieri sera dal Consiglio di Amministrazione con un evento presso la casa di riposo Santa Caterina de’ Ricci; alla serata hanno partecipato la direttrice della RSA, Paola Pieri, le suore del vicino monastero di Santa Caterina, oltre a collaboratori, soci ed amici.
Un emozionato Vladimiro D’Agostino (presidente del CdA) ha ringraziato tutti gli intervenuti: “Questi dieci anni sono stati molto impegnativi, la nostra cooperativa è arrivata ad essere una realtà importante e consolidata nel panorama provinciale, e non solo, grazie all’impegno di tutti i nostri soci e collaboratori. Ringrazio poi - ha concluso D’Agostino - in particolar modo Madre Paola, delle suore di Iolo, e Don Luca, della parrocchia di S. Pietro a Mezzana, per la fiducia che ci hanno sempre dimostrato”.
Sarah società cooperativa sociale Onlus è nata a Prato nel 2003, per perseguire, senza fini di lucro, l’interesse generale della comunità attraverso la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini, operando nella gestione di servizi socio-sanitari ed educativi nella provincia di Prato e occupandosi direttamente della gestione del personale delle Rsa, della gestione diretta e indiretta di case di riposo, di asili di ogni ordine e grado, di servizi infermieristici, di attività di pulizia interna ed esterna degli stessi servizi e dei servizi mensa interni. L’inizio dell’attività della cooperativa è frutto della volontà di non disperdere il patrimonio di conoscenze ed umano di altre tre cooperative sociali che si trovavano in grave crisi.
Di recente la fusione con Ester cooperativa sociale e poi l’acquisizione del ramo d’azienda della casa di riposo Pio Istituto Santa Caterina de’ Ricci (una struttura prestigiosa e tra le più grandi della provincia) ha segnato l’espansione di Sarah, portandola ad essere un’importante realtà cittadina che ad oggi conta circa 180 persone impiegate, con un fatturato stimato di oltre sei milioni di euro per il prossimo esercizio.

Vladimiro D’Agostino

14/09/2013 12.30
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto